Salta al contenuto

Saelemaekers, tra il Betis e la Premier spunta il Bologna: contatto

2 min

Alexis Saelemaekers, esterno offensivo del Milan, è in uscita dal club rossonero: il Bologna sarebbe pronto all’assalto, ma…

Definire bloccato il mercato in entrata del Milan, dopo il nono acquisto targato Marco Pellegrino e una completa rivoluzione della rosa, potrebbe sembrare eccessivo. Eppure, in questa specifica fase della sessione estiva, ossia quella in cui la ricerca di liquidità andrebbe reperita attraverso le uscite per poter piazzare gli ultimi colpi, il Diavolo è rimasto al palo. Sono ancora diversi, infatti, gli esuberi della rosa a disposizione di Pioli in questa delicata fase del mercato. Tra questi, rientra Alexis Saelemaekers.

Il belga, al pari di Junior Messias, esterno brasiliano passato al Genoa, ha risentito più di chiunque altro del completo restyling adottato dal Milan nella zona offensiva. Gli sbarchi a Milanello dei vari Pulisic, Romero e Chukwueze, infatti, ha definitivamente chiuso la strada al tandem che si contendeva una maglia da titolare fino al termine della passata stagione. Il belga, classe 1999, non rientra nei nuovi piani di Stefano Pioli malgrado un’annata, la scorsa, caratterizzata dal record personale di reti e assist in maglia rossonera.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra il desiderio di calcare i campi della Premier League e la reale offerta del Betis Sevilla, al momento ancora non così vicina dal concretizzarsi, sarebbe spuntato il Bologna. I felsinei, avrebbero sondato il terreno per il numero 56 rossonero ma, i costi dell’operazione, avrebbero momentaneamente fatto arenare una possibile trattativa tra i club. Il club rossoblu, a quanto si apprende, sarebbe comunque in forte pressing per convincere l’esterno a trasferirsi in Emilia. Il Diavolo, nel frattempo, si augura di poter trovare una sistemazione per alcuni calciatori ormai emarginati dal progetto tecnico al fine di reperire gli ultimi tasselli per completare il puzzle del proprio mercato estivo.

Oltre a “Saelemaekers-Bologna”, leggi anche: 

  1. Milan, Pioli riparte: “Senza Ibra e Tonali…”

 

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS