Saelemaekers, futuro in bilico fra Roma e Milan: “Non ho ancora…”

Alexis Saelemaekers, esterno protagonista di un’ottima stagione con la maglia della Roma, è in prestito dal Milan: futuro da scrivere
SAELEMAEKERS ROMA MILAN – Futuro diviso tra Milano e Roma, città che definisce splendida e capitale del mondo, sintomo di un grande ambientamento sin dai primissimi scorci del presente capitolino. Ma i colori dell’avvenire di Alexis Saelemaekers, sportivamente parlando, sono suddivisi tra il giallo, il rosso e il nero, in relazione all’avventura agli ordini del club capitolino mediante la formula del prestito. A fine stagione, sarà tempo di bilanci finali e di cifre, quelle attraverso cui la Roma avrebbe intenzione di trattare il cartellino del classe 1999 a titolo definitivo a prescindere da qualsiasi nuovo contesto tecnico-tattico andranno incontro i giallorossi e dall’allenatore che avrà le redini della panchina. Un primo, ottimo bilancio, nel frattempo, può essere stilato sul rendimento del belga a Roma, costellato dal record personale di reti, sei totali, una delle quali nella partita più sentita: il Derby.
Saelemaekers: “Non ho ancora comprato casa a Roma…”
Se il futuro è ancora tutto da decifrare, il presente parla giallorosso e il calciatore, intervenuto a margine dell’evento “A casa dei campioni” ha dichiarato: “Roma è fantastica, anche se c’è una grande controindicazione: il traffico. Davvero troppo caotica, ma è una città incredibile, fantastica. Non a caso, è la capitale del mondo per storia e bellezza. Sono felicissimo qui e di aver realizzato un gol contro la Lazio, in una gara molto sentita in città. Sto bene qui, mi sono ambientato benissimo e ho riscontrato moltissimo affetto sin da subito. Non ho ancora comprato casa qui, è vero: non ho ancora affrontato il discorso in maniera approfondita. Sono qui da pochi mesi…”. D’altra parte, l’avvenire del belga è ancora suddiviso tra Roma e Milano, con il Diavolo che potrebbe, nuovamente, colorare di rossonero il futuro di Alexis Saelemaekers.