Salta al contenuto

Roma, stallo per Baldanzi: si fa largo l’ipotesi Bernardeschi

Anthony Ferrara
Bernardeschi Roma

Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe sondato la disponibilità di Bernardeschi dopo lo stallo nella trattativa per Baldanzi: le ultime

Il destro diretto all’angolo per la rete del pareggio siglata dall’Empoli nell’anticipo di sabato, firmato Tommaso Baldanzi, potrebbe aver stravolto il destino dello stesso trequartista sul mercato. L’ingresso in campo del classe 2003 nel corso del secondo tempo ha cambiato la partita e la classifica dei toscani, i quali, grazie al punto d’oro conquistato contro la Juventus, hanno nettamente alimentato la fiammella delle speranze salvezza, con l’Udinese distante solamente due punti. Il giovanissimo trequartista era finito nel mirino della Roma già per il mercato di gennaio ma, la valutazione apposta dall’Empoli sul cartellino del classe 2003 avrebbe frenato una trattativa che sembrava ben avviata. La società capitolina, dunque, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe sondato il terreno per Bernardeschi.

Vincolato da un contratto in essere scadente con il Toronto nel 2026, ma con la ferrea volontà di tornare nel campionato italiano, il trequartista classe 1994 potrebbe rappresentare un’alternativa ben più economica rispetto quella prospettata dall’acquisto di Baldanzi, valutato non meno di 15 milioni di euro. Bernardeschi ha già più volte affermato di voler riabbracciare la Juventus, sua ex squadra, ma non è escluso che possa valutare un’eventuale avventura nella capitale. Il nuovo modulo delineato da Mister De Rossi per la squadra giallorossa, il 4-3-2-1, agevolerebbe un inserimento di un trequartista con le caratteristiche dell’ex Fiorentina, uno dei protagonisti dell’ultimo Europeo conquistato dalla Nazionale italiana in cerca di rilancio per la stessa competizione in programma in Germania, a giugno.

Oltre all’articolo: “Roma, stallo per Baldanzi: si fa largo l’ipotesi Bernardeschi”, leggi anche: