Salta al contenuto

Roma, ribaltone completato: ufficiale Juric

Jacopo Petricciuolo
Roma Juric

Roma Juric – La giornata shock della Roma si è conclusa: durante la mattinata era arrivata la comunicazione relativa all’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi e adesso è noto anche il nome del suo sostituto. Come riporta il sito ufficiale del club giallorosso tramite comunicato Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma.

Comunicato – “L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025. Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Buon lavoro, Ivan!”.

Roma, ribaltone completato: ufficiale Juric

Dettagli – Come annunciato nel comunicato ufficiale Juric ha firmato un accordo valido fino alla fine della stagione, tuttavia è presente una clausola che potrebbe portare il tecnico croato al rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Endrick record: è il più giovane marcatore del Real in Champions
  2. Infortunio Mike Maignan: le ultime in vista del Derby con l’Inter
  3. Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Prima vera volta in casa, contento se…”
  4. Pioli: nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Nassr
  5. Champions League Juventus-Psv Eindhoven 3-1: buona la prima per Thiago Motta
  6. Fonseca, un uomo solo e neanche al comando; Derby già decisivo