Salta al contenuto

Roma, manovre in corsia: obiettivo Oscar Mingueza; Zalewski…

Anthony Ferrara
Oscar Mingueza Roma

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa potrebbe valutare la fattibilità del colpo Oscar Mingueza; Zalewski sempre più lontano; le ultime

ROMA OSCAR MINGUEZA – Dopo la mini-rivoluzione estiva e le difficoltà riscontrate in quest’avvio di stagione, la Roma potrebbe valutare ulteriori innesti in vista del mercato di gennaio. La priorità per la sessione invernale giallorossa, stando a quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe quella di dirimere diverse questioni su entrambe le fasce in modo da attribuire certezze alla manovra di Juric, fortemente incentrata sul gioco sugli esterni. Tra i profili valutati con più convinzione ci sarebbe quello di Oscar Mingueza, venticinquenne del Celta Vigo protagonista di un ottimo avvio di stagione in Liga, costellato da due reti e ben cinque assist nelle prime nove uscite. La grande propensione all’attacco e la duttilità con la quale può agire anche da esterno basso, rendono l’iberico la priorità per la sostituzione di Celik, con il rendimento del turco che non starebbe esattamente convincendo.

La rivoluzione sugli esterni pianificata dal Direttore Sportivo, Ghisolfi, potrebbe portare al definitivo addio di Nicola Zalewski, con il polacco che non dovrebbe rinnovare il contratto in essere, scadente al 30 giugno 2025, malgrado il reintegro in rosa e in seguito alle grandi polemiche estive, le quali hanno contribuito alla sfiducia nei confronti di Daniele De Rossi. Il grave errore tecnico contro l’Inter, che ha generato la fulminea ripartenza dei nerazzurri in contropiede e la rete decisiva di Lautaro Martinez, non ha certamente contribuito a rasserenare l’umore dell’ambiente nei confronti del giovane esterno mancino, il cui addio a gennaio non sarebbe da escludere. La rivoluzione giallorossa in vista di gennaio potrebbe ripartire dai lati, dunque, con Mingueza obiettivo ben identificato dal board capitolino.

Oltre all’articolo: “Roma, manovre in corsia: obiettivo Oscar Mingueza; Zalewski…”, leggi anche:

  1. Inzaghi: “Var importante, Inter competitiva su tutto. Thuram…”Infortunio Ferran Torres
  2. Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale