Roma, Mancini: “Nazionale? Scelta tecnica. Ranieri, Gasperini per me…”
Gianluca Mancini, difensore della Roma è stato intervistato da Sky Sport in Val D’Arno. Le sue dichiarazioni principali su alcuni temi d’attualità calcistica:
“La Nazionale è qualcosa di unico per tutti, da chi gioca a chi la guarda, è stata una brutta serata (ad Oslo contro la Norvegia), dispiace per i compagni che erano lì ma sono giocatori forti. Non sono stato chiamato dal mister, l’ho guardata da casa e faccio il massimo, poi ognuno prende le sue decisioni. Penso sia scelta tecnica, non c’è mai stato niente e anzi, l’ho ringraziato (l’ex ct Spalletti) per avermi portato all’Europeo“.
Mancini ritroverà Gasperini, nuovo allenatore della Roma: “E’ un allenatore forte, in questi anni ha dimostrato il suo valore, quello che ha fatto all’Atalanta è qualcosa di unico, siamo felici di averlo come nostro allenatore. Mi ha insegnato tante cose a livello calcistico e professionale, sono sempre grato a lui perché mi ha fatto diventare un calciatore. Sono felice, sarà una bellissima sfida. Si lavora con tutti, sappiamo il mister e il suo calcio, l’intensità, giocare ne gli spazzi, sarà un bel ritiro tosto ma pronti. Alza il livello a tutta la squadra, sono curioso e felice di poter lavorare con lui“.
Il calciomercato: “Ho tre bambine, si cerca di staccare, qualche notizia la leggiamo ma ci sono persone all’interno della Roma che faranno il mercato, dopo un anno faticoso è giusto pensare alla famiglia e riposarsi“.
La sinergia Ranieri-Gasperini: “Il mister Ranieri ha fatto qualcosa di unico quando è arrivato, sapere che è dentro la società, gestisce un po’ di cose ci fa stare tranquilli e speriamo che tutte le cose vadano per il meglio, per il bene della Roma“.
OLTRE A “ROMA, MANCINI..”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
- Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Brasile, Ancelotti e l’esordio con il pari: “Fiduciosi, miglioreremo. Un regalo essere qui, obiettivo…”
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro
- Atletico Madrid, due rinnovi importanti ora ufficiali
- Real Madrid, Alexander-Arnold ufficiale: pronto al Mondiale per Club
- De Laurentiis: “Conte una garanzia, lo asseconderò in tutto; quattro manifestazioni da onorare”