Roma intervista Mourinho: “Trovatemi un attaccante egoista e lo porto a Roma”
Roma intervista Mourinho – Il prossimo anno José Mourinho farà ritorno in Serie A, sulla panchina della Roma. La scelta del portoghese testimonia la volontà dei Friedkin di creare una squadra competitiva nell’immediato futuro e per questo motivo sarà fondamentale il mercato. Uno dei reparti in cui i giallorossi dovranno intervenire, probabilmente, è quello offensivo.
Al momento il futuro di Edin Dzeko è incerto e sarà importante trovare un profilo all’altezza. A parlare dell’attaccante ideale ci ha pensato Mourinho in persona a Talksport. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da alfredopedulla.com:
“Ci sono quegli attaccanti che quando non segnano comunque continuano a giocare e incidono nel gioco della propria squadra. Kane è uno di quelli. Sul gol di Sterling, pur non toccando la palla, ha fatto metà del lavoro, portando su di sè mezza difesa. Se pensate a Rooney, lui era un numero 10 ma a volte faceva il centrocampista o l’esterno, rincorrendo anche l’avversario fino in difesa: questi ragazzi hanno di più che la sola finalizzazione”.
Roma intervista Mourinho – L’allenatore giallorosso, poi, ha concluso:
“Il problema con gli attaccanti egoisti è che quando non segnano non fanno nulla. Trovatemi un attaccante egoista che faccia 30 gol e lo metto nella valigia per Roma”.