Salta al contenuto

Roma, i Friedkin convinti: Gasperini prima scelta

Jacopo Petricciuolo
Atalanta Gian Piero Gasperini

Roma Friedkin Gasperini – La Roma ha avuto un inizio di stagione pessimo con l’esonero di De Rossi Prima e Juric poi: per salvare l’annata, la dirigenza ha scelto Claudio Ranieri per terminare la stagione con un futuro da dirigente. Come riportato dal Corriere dello Sport i Friedkin hanno scelto Gasperini come primo nome della lista.

Valutazioni

Gasperini ha già avuto in passato l’occasione di allenare una big in Serie A, l’Inter, dopo le grandi annate a Genova: i risultati non sono stati entusiasmanti ma sono passati da più di dieci anni e da quel momento Gasp è maturato molto e ha portato l’Atalanta ad essere una presenza costante in Europa. Il tecnico italiano si è meritato certamente una nuova occasione.

Interesse reciproco?

La dirigenza giallorossa aveva già individuato dopo l’esonero di De Rossi un profilo alla Gasperini, infatti arrivò il suo allievo Juric (con risultati pessimi). Ora le cose potrebbero cambiare, l’allenatore infatti lascerà quasi certamente Bergamo al termine della stagione e cerca una nuova sfida entusiasmante. Le parole del mister sulla Roma non lasciano troppi spazi alle interpretazioni; “Sarei orgoglioso dell’interessamento: la Roma è come la Nazionale, piace a tutti, è una grande piazza con un pubblico meraviglioso”. La sfida è allettante, si arriverà all’accordo?

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus su Christos Mouzakitis: sfida con i top club europei
  2. Parma, Sohm: “Potevo andare in Germania, ma…”
  3. West Ham su Oumar Solet: sfida con Napoli e Inter
  4. Olanda, PSV shock: Lucas Perez ha contratto la tubercolosi attiva
  5. Liverpool punta Andrea Cambiaso: sfida tra big d’Europa
  6. La Juventus monitora Gila: affare possibile solo con la Champions
  7. Fiorentina, Adli: “Il mio futuro? Vedremo a fine stagione. Ora…”
  8. Napoli sulle tracce di Yukinari Sugawara: colpo per la fascia destra