Salta al contenuto

Roma, esonero ufficiale per De Rossi! Il comunicato del club

Anthony Ferrara
De Rossi

Esonero De Rossi: attraverso un comunicato ufficiale, apparso pochi minuti fa, la Roma ha reso nota la separazione con il tecnico

Foto di Stefano D’Offizi

ROMA DE ROSSI ESONERO UFFICIALE“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

Prima traghettatore, poi capitano di un vascello che aveva terminato la stagione raggiungendo i lidi europei dell’Europa League, dopo un periodo in cui ha lottato per un piazzamento Champions, fino al clamoroso esonero, ora ufficiale, reso noto dalla Roma. Attraverso una nota apparsa poco fa sul sito del club giallorosso, Daniele De Rossi non è più il tecnico della Prima Squadra, reduce da un inizio molto complicato di stagione malgrado i grossi investimenti sul mercato, con tre punti in quattro partite di Serie A.

Il pareggio di Genova, arrivato nei minuti di recupero, complice la rete di De Winter, ha notevolmente agitato le acque in casa giallorossa, con il board capitolino che ha comunicato l’irrevocabile decisione di sollevare l’ex centrocampista dall’incarico. L’avventura di De Rossi sulla panchina della Roma è durata, dunque, appena sette mesi. A nulla è servito il rinnovo, con tanto di investitura pubblica per il futuro, nell’immediata vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League, contro il Milan di Stefano Pioli, ad aprile. Daniele De Rossi è stato ufficialmente esonerato dal club giallorosso: ora, la caccia al sostituto sarà serratissima.

Oltre all’articolo: “Roma, esonero ufficiale per De Rossi! Il comunicato del club”, leggi anche: