Salta al contenuto

Roma, Di Francesco: ” Partita importante per il futuro della squadra, non per il mio “

Redazione
Di Francesco

[df-subtitle]Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match di campionato contro la Lazio[/df-subtitle]

Attualmente non siamo competitivi per lo scudetto. Lo abbiamo dimostrato, bisogna guardare avanti e migliorarsi giorno dopo giorno“.

Io credo più nella crescita della squadra cercando di recuperare posizioni su posizioni. Di scudetti in questi anni a Roma se ne sono visti pochini… il fatto di essere dietro è la cosa che più mi rammarica, ma siamo qui per recuperare e passa anche da questa partita“.

 Sulla sfida contro la Lazio –Vantaggi non ne posso dare, magari ci sarà qualche sorpresa. Sono valutazioni che faccio, a volte ci si difende bene anche attaccando. La stagione è lunga ma il derby è una partita importantissima per dare continuità di risultati. Il derby è una partita a sé e dobbiamo affrontarla con il desiderio di vincerla e di portare a casa i tre punti per ridare entusiasmo a questo ambiente. Il derby ci dirà chi siamo”.

Su Dzeko e Manolas –Partirà titolare, sono convinto che cercherà di dare il suo contributo anche nei grandi match come ha sempre fatto – ha sottolineato l’allenatore giallorosso . Manolas? Le sue condizioni sono da valutare, tra oggi e domattina decideremo il suo impiego, attualmente è un giocatore in dubbio“.

Su De Rossi –Non è un sacrificio per lui giocare 4-5 partite consecutive. Tutti ti direbbero voglio giocare 4-5 partite di fila, anche se stanno piegati. E` un passista, ha continuità di corsa, non è uno scattista come Cengiz. Domani De Rossi sarà il capitano della squadra“.