Salta al contenuto

Roma, battuto il Barça di Malcom. Di Francesco: “Se ha scelto loro non possiamo farci nulla”

Redazione
Eusebio Di Francesco

[df-subtitle]“Mercato? Non bisogna affollare la rosa”[/df-subtitle]La Roma dimentica la pesante sconfitta all’esordio nell’International Champions Cup contro il Tottenham battendo 4-2 il Barcellona nella seconda sfida.

I giallorossi si prendono cosi una piccola rivincita sul campo dopo l’incredibile caso Malcom, finito ai blaugrana dopo essere stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma.

Al Barcellona non sono bastate le reti di Rafinha e di Malcom (si, proprio lui), ribaltate dal poker capitolino firmato El Shaarawy, Florenzi, Cristante e Perotti.

Felice il tecnico romanista Eusebio Di Francesco che ha parlato in conferenza nel dopo partita: “La vicenda Malcom l’ho vissuta con assoluta tranquillità. E’ un grande calciatore, e se l’ha preso il Barcellona vuol dire che ci avevamo visto lungo anche noi. Io sono contento di quelli che ho, poi se Malcom ha scelto il Barça non possiamo farci nulla“.

Sul mercato: “Credo che non bisogna affollare la rosa, dobbiamo agire con intelligenza. Il direttore Monchi non dorme, sta lavorando tantissimo, l’ho rivisto oggi dopo tanto tempo. Stiamo valutando altri eventuali acquisti, ma gran parte della squadra già c’è. Non voglio avere 30 calciatori, altrimenti diventa difficile. Servono i giocatori giusti, in modo che tutti possono avere la propria possibilità