Reggiana, reazione Derby: colpo Destro per le speranze salvezza

Mattia Destro, centravanti con un passato alla Roma e al Milan, è ufficialmente un nuovo calciatore della Reggiana: il comunicato
REGGIANA DESTRO – Svolta con Destro, in questo caso. La Reggiana, squadra militante in serie cadetta e reduce dalla dolorosissima sconfitta per cinque a uno nel Derby emiliano contro il Sassuolo di Fabio Grosso, club ormai a otto passi dalla promozione in Serie A, sottopone all’ex centravanti di Milan e Roma, tra le altre, un nuovo accordo trimestrale. L’annuncio del club granata è arrivato nelle scorse ore, con Mattia Destro sulla lista svincolati e in attesa di una nuova avventura per toccare quota 100, come le reti da professionista con tutte le squadre di club con le quali ha giocato.
Al momento, il trentaquattrenne è fermo a 98: la grande voglia di rimettersi in gioco dell’ex attaccante del Siena ha convinto la Reggiana a riporre tutte le speranze salvezza sulle spalle di un centravanti esperto e con un importante bagaglio di reti al seguito. La cinquina rimediata nel Derby ha portato, dunque, la dirigenza granata a un’immediata reazione sul mercato: troppo pochi gli attuali 32 punti in classifica per sperare di centrare l’obiettivo salvezza e il mantenimento della categoria. Il terzultimo posto in classifica, al momento, significa incubo retrocessione appena due stagioni dopo il faticoso ritorno in Serie B. Da qui, l’ingaggio di Mattia Destro attraverso questo comunicato apparso sul sito del club:
“Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!”.
Oltre all’articolo: “Reggiana, reazione Derby: colpo Destro per le speranze salvezza”, leggi anche: