Salta al contenuto

Real Madrid, non solo Lukeba: torna di moda anche Laporte

Anthony Ferrara
Laporte Real Madrid

Real Madrid: la dirigenza dei blancos starebbe lavorando per regalare a Carlo Ancelotti un centrale difensivo; c’è anche Laporte

REAL MADRID LAPORTE – Difensore esperto, forte fisicamente e di grande qualità per ovviare alle precarie condizioni fisiche di Alaba e una continua emergenza difensiva che preoccupa, e non poco, Carlo Ancelotti. Proprio per questo motivo, l’ex tecnico del Milan avrebbe richiesto uno sforzo alla dirigenza del Real Madrid per reperire sul mercato un calciatore che possa colmare qualche lacuna difensiva mostrata in quest’avvio di stagione e parzialmente mascherata da una produzione offensiva dall’invidiabile talento. Dopo aver sondato il terreno e constatato l’impossibilità, almeno a gennaio, di raggiungere un obiettivo costoso quale Lukeba, i Blancos avrebbero spostato il mirino su uno dei primi “dissidenti” dalla Saudi Pro League, campionato arabo: Aymeric Laporte.

Il trentenne, punto di forza del Manchester City di Guardiola prima della partenza verso oriente, risalente al 24 agosto 2023 per 28 milioni di euro riconosciuti dall’Al-Nassr (attualmente allenato da Stefano Pioli) ai Citiezens, avrebbe intenzione di tornare in Europa e, di certo, la destinazione Madrid sarebbe la più gradita in assoluto. La valutazione apposta dal Lipsia sul cartellino dello stesso Castello Lukeba, circa 90 milioni di euro, vale a dire, l’importo della clausola rescissoria, starebbero spingendo il Real proprio dal centrale nazionale spagnolo.

D’altronde, il Curriculum di Laporte conta già diversi trofei, su tutti, un Champions League, sei edizioni della Premier League, una SuperCoppa Uefa (con il City), un Campionato Europeo e una Nations League (con la Spagna): un profilo da Real Madrid, insomma. Stando a quanto riportato da AS, le Merengues potrebbero offrire 20 milioni di euro per il cartellino di Laporte.

Oltre all’articolo: “Real Madrid, non solo Lukeba: torna di moda anche Laporte”, leggi anche:

  1. Verona-Juventus: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”