Ranieri detta le condizioni alla Roma: “Sul nuovo tecnico dico…”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma fino al termine della stagione, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del nuovo tecnico
Foto di Stefano D’offizi
RANIERI NUOVO TECNICO ROMA – Si espone già in qualità di Senior Advisor della Roma, Claudio Ranieri. L’attuale tecnico giallorosso, principale artefice della grande riscossa della Lupa in campionato nella seconda parte di questa stagione, resterà a far parte del nuovo progetto capitolino, ma in un luogo totalmente diverso. Dal campo, alle scrivanie, non conterà tanto l’etichetta che verrà affidata alla giacca dell’ex allenatore del Cagliari, ma quanta credibilità potrà avere il suo veto, o il suo benestare, sul nuovo progetto in cui avrà un ruolo fondamentale. Intervistato dai microfoni de Il Messaggero, Claudio Ranieri si è espresso anche per ciò che concerne un argomento molto caldo in casa Roma: quello del nuovo tecnico.
“Io sarò il Senior Advisor dei Friedkin. Avrò voce in capitolo nelle scelte che riterrò più opportune per il bene del club, ma il nuovo allenatore non lo sceglierò io. Potrò esprimere qualche consiglio, tanto che abbiamo già stilato un identikit del potenziale nuovo Mister, in compagnia di Ghisolfi. Abbiamo scelto una metodologia molto inglese selezionando sette/otto nomi per restringere, poi, il campo agli ultimi tre. Vi assicuro che sceglieremo un profilo adatto alle importanti esigenze e le ambizioni del club. Anche perché, dovessi rimanere inascoltato, prenderei e andrei via senza particolari problemi”.
“Profili dei tecnici sondati? Ten Hag non lo conosco, dico sul serio e potete anche constatare voi. Per quanto riguarda Gasperini, a chi non piacerebbe allenare la Roma? Ha ribadito una cosa giustissima, ma risaputa. I calciatori mi hanno chiesto di rimanere, confermo. Ho declinato dicendo loro: “No, grazie!”, ha concluso Ranieri.
Oltre all’articolo: “Ranieri detta le conduzioni alla Roma: “Sul nuovo tecnico dico…”, leggi anche: