Rakitic, altro talento in volo verso l’Arabia: fatta con l’Al Shabab

Ivan Rakitic, centrocampista croato in scadenza di contratto con il Siviglia, avrebbe trovato un accordo con l’Al Shabab, squadra saudita
La fuga di talenti europei verso un calcio arabo in continua espansione e con sempre più appeal, non tende ad assestarsi. Questa volta, il prescelto a volare verso Oriente e la Saudi Pro League dovrebbe essere Ivan Rakitic, fenomeno centrocampista croato ex Barcellona e attualmente al Siviglia, ma con la scadenza del contratto fissata a giugno. Nonostante l’interesse di diversi club europei a rilevare il cartellino del trentacinquenne croato già a partire dalla sessione invernale, Ivan Rakitic avrebbe assecondato le sirene arabe accettando un’offerta faraonica dell’Al Shabab da 20 milioni di euro all’anno, bonus inclusi. A confermare la notizia è il portale di Sportmediaset nell’edizione online.
Continua, dunque, la spesa nel Vecchio Continente da parte della Saudi Pro League. Falliti i vari tentativi di acquistare Politano, il cui rinnovo con il Napoli è praticamente cosa certa, Felipe Anderson, esterno brasiliano sempre più indirizzato verso la sponda bianconera di Torino e Spinazzola, l’Al Shabab avrebbe trovato modo di consolarsi ingaggiando uno dei leader della Nazionale croata. Nel corso di questa stagione, Rakitic ha fornito ampie garanzie di tenuta atletica facendo registrare ventisette presenze in tutte le competizioni con gli andalusi, mettendo a referto due reti e quattro assist. Dopo aver conseguito qualsiasi trofeo in Europa, dunque, tra cui una Champions League, una Europa League e una SuperCoppa Europea, Rakitic dovrebbe volare alla conquista dell’Arabia Saudita e iniziare una nuova avventura con la maglia dell‘Al Shabab sulle spalle.
Oltre all’articolo: “Rakitic, altro talento in volo verso l’Arabia: fatta con l’Al Shabab”, leggi anche:
- Enrico Pepe vicino alla firma con il Roma City – ESCLUSIVA EC
- Milan, alza la cornetta: Antonio Conte ti aspetta! L’indiscrezione
- A volte ritornano: Pellegri al Genoa?
- Flamengo su Viña, Roma e Sassuolo…