Salta al contenuto

Rakitic, parla Abidal: “Deve capire la nostra decisione”. Duello Juve-Milan

Redazione
Rakitic

RAKITIC ABIDAL JUVE MILAN – Ivan Rakitic e il Barcellona sono ai saluti. Le loro strade si divideranno, probabilmente già a gennaio, dopo 5 anni e mezzo. Anni in cui il croato ha vinto tutto quello che c’era da vincere: nel suo palmares spiccano i 4 scudetti, la Champions League del 2015 e il Mondiale per club ottenuto lo stesso anno.

La rottura è ormai diventata pubblicata, dopo mesi in cui era comunque chiaro che qualcosa non andasse. Le parole del segretario tecnico del Barcellona, Eric Abidal, al quotidiano spagnolo Sport non danno adito ad interpretazioni: “Rakitic sa che si tratta di una decisione sportiva. Deve comprenderla. Era già stato avvisato che sarebbe stato fuori dai nostri piani”.

RAKITIC ABIDAL JUVE MILAN – E ora che farà il centrocampista vicecampione del mondo con la sua Croazia? In queste settimane ci sono stati vari sondaggi effettuati in particolare da Inter e Atletico Madrid. I nerazzurri però sembrano essersi tirati fuori per volere di Conte che preferirebbe uno tra Matic e Vidal. I Colchoneros, invece, non convincono il giocatore che vorrebbe una nuova sfida lontano dalla Spagna.

Non in Premier però. Il classe ’88 pare abbia già respinto un’offerta da un non meglio precisato club inglese (Arsenal?). Rakitic vuole l’Italia. Il Milan ci vuole provare ma, sempre secondo Sport, Raketa ha già deciso: vuole la Juventus. Il Barça chiederebbe 35 milioni di euro cash, cifra che la Juventus potrebbe ottenere dalla cessione di Emre Can, sempre più ai margini della rosa di Maurizio Sarri.