PSG, Tuchel: “Il portiere titolare? Areola è in pole”

[df-subtitle]Tuchel: “E’ una situazione che bisogna rispettare e che va capitalizzata. Dobbiamo essere fieri di avere giocatori così, che hanno l’anima del PSG e incarnano il club”[/df-subtitle]
Importanti dichiarazioni rilasciate da Thomas Tuchel, tecnico tedesco del Paris Saint-Germian, a “RMC Sport“, sulla scelta del portiere titolare della squadra francese. In ballottaggio ci sono Gianluigi Buffon e Alphonse Areola, che in questi ultimi giorni ha difeso anche la porta della Nazionale transalpina in Nations League.
Così l’allenatore: “Ho fatto una scelta, che però non è definitiva. Ho detto ad Areola che era a mio avviso in pole position per essere numero uno. È un prodotto del centro di formazione e il Psg è tutto per lui, vuole assolutamente affermarsi a Parigi. È una situazione che bisogna rispettare e che va capitalizzata. Dobbiamo essere fieri di avere giocatori così, che hanno l’anima del PSG e incarnano il club“.
Poi aggiunge: “Gigi non è soltanto un semplice giocatore che si siede in panchina, uno che ha grande influenza su tutto il gruppo. Non gli piace incrociare le braccia senza far nulla, è dinamico e sempre pronto a parlare con i compagni. Da questi particolari si capisce il perché della grande carriera che ha avuto“.
📢💬 Thomas Tuchel dans #BreakingSport : "J'ai dit à Aréola qu'il était en pole position" #rmclive https://t.co/fSkIxsvgVG
— Breaking Foot (@BreakingFootRMC) September 10, 2018