Salta al contenuto

Provedel e il gol all’Atletico: “Vi racconto com’è andata”

Anthony Ferrara
Provedel

Ivan Provedel, portiere della Lazio, è tornato sull’incredibile episodio che l’ha visto protagonista nella gara contro l’Atletico Madrid

Minuto novantaquattro del match di Champions League tra Lazio e Atletico Madrid, prima giornata del girone. Nel disperato tentativo di riacciuffare un pareggio ormai insperato per evitare di inaugurare la competizione con una sconfitta, Maurizio Sarri chiama tutta la squadra in area degli spagnoli, sull’ultimo calcio d’angolo della partita. Il resto, è storia. Ivan Provedel è entrato, coi propri guantoni ma, soprattutto, con la testa, nella storia della competizione.

La giocata da centravanti consumato da parte dell’estremo difensore biancoceleste ha consentito ai capitolini di realizzare una rete che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi. Provedel sta mostrando tutta la propria affidabilità sia dentro la propria area che in quella avversaria offrendo una soluzione in più nei minuti finali delle partite più complicate. Per lui, che centravanti aveva già giocato nelle giovanili del Pordenone, quel gesto non ha rappresentato poi una novità.

Intervenuto ai microfoni di Sportweek, l’ex portiere dello Spezia ha rivelato: “Sapevo dove sarebbe arrivato quel cross di Luis Alberto. Studio quelle traiettorie in allenamento per anticipare in uscita le movenze dei compagni d’attacco, dunque mi sono fatto trovare al posto giusto, al momento giusto. È stata un’emozione incredibile”.

Oltre all’articolo: “Provedel e il gol all’Atletico Madrid: “Vi racconto com’è andata”, leggi anche:

  1. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  2. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
  3. Monza, Galliani e il mercato: “Troppi tesserati. Berlusconi? Manca”
  4. Verona, Baroni ritrova l’Hellas e si presenta: “Corsa, dinamicità, idee”
  5. Nuovo stadio Cagliari, ufficiale: sarà “Gigi Riva”
  6. Cagliari, Ranieri: “Tutti mi aspettavano, abbandonato l’egoismo e paura di rovinare”
  7. Atalanta, Percassi: “Continuiamo ad investire su stadio, squadra e giovani”
  8. Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina