Premio Puskas a Salah, Bale contrariato: ” Il mio gol è stato il migliore “

[df-subtitle]Il Fifa Puskas Award, che viene assegnato alla migliore realizzazione della stagione, è andato proprio a Mohamed Salah nonostante il favore dei pronostici fosse indirizzato da tutt’altra parte[/df-subtitle]
Il Puskas Award è stato lanciato nel 2009 per celebrare la rete più spettacolare dell’anno, e vanta tra gli ex vincitori nomi come Cristiano Ronaldo, Neymar e Zlatan Ibrahimovic.
Bale, la cui autentica rovesciata capolavoro ha regalato la finale di Champions League al Real Madrid, è stato ampiamente pronosticato come possibile vincitore del trofeo nonostante l’allora compagno di squadra Ronaldo avesse segnato un gol altrettanto sorprendente contro i futuri datori di lavoro della Juventus.
E invece no.. Il Puskas Award è andato a .. rullo di tamburi .. Mohamed Salah, che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta per il gol realizzato in Premier League contro l’Everton dopo aver saltato due giocatori e aver messo la palla all’incrocio.
Una scelta che ha sorpreso tutti, soprattutto Gareth Bale che, parlando esclusivamente alla rivista FourFourTwo, ha detto:
“Sono rimasto sorpreso a dire il vero, sembra che l’importanza del premio diminuisca, sebbene il gol di Salah fosse un grande gol. Avrei dovuto vincere il premio Puskas, il mio gol è stato il migliore. Anche Cristiano Ronaldo, che con una meravigliosa rovesciata aveva colpito la Juventus nell’andata dei quarti di finale della scorsa Champions avrebbe probabilmente meritato il Puskas più dell’egiziano“.