Premier League: Mourinho-United, settimana decisiva

[df-subtitle]Lo Special One ha le ore contate, decisiva la sfida di domani con il Valencia[/df-subtitle]
La storia tra Jose Mourinho e il Manchester United sembra essere giunta davvero ai titoli di coda. I Red Devils sono capitolati ancora una volta in Premier League contro il non imbattibile West Ham. Un 3-1 che lascia molti interrogativi ma oramai a Old Trafford ci hanno fatto l’abitudine a certi risultati in questo inizio di stagione, ricordando le tre reti incassate dal Brighton o il 3-0 casalingo contro il Tottenham. La compagine di Mourinho è stata addirittura eliminata dal Derby County in Carabao Cup, la settimana scorsa e gli estremi per l’esonero già c’erano insomma.
La squadra non reagisce e lo spogliatoio pare sempre più spaccato. Mourinho ha un approccio irriconoscibile verso i suoi giocatori, criticati dallo stesso Special One. Un qualcosa che non accadeva ai tempi dell’Inter, probabilmente i migliori della carriera dell’allenatore portoghese. A tenere banco è senza dubbio il cattivo rapporto tra Mou e Pogba, addirittura sostituito anzitempo contro lo West Ham assieme all’eterna promessa, Anthony Martial, altro giocatore ai ferri corti con l’allenatore lusitano.
[df-subtitle]Sfide decisive per Mou[/df-subtitle]
Le due sfide che i Red Devils si apprestarono ad affrontare in questa settimana saranno decisive per il futuro di Mourinho. Domani ci sarà il Valencia a Old Trafford e i murcielagos si presenteranno agguerriti per l’appuntamento in Champions League, a maggior ragione dopo la sconfitta all’esordio contro la Juventus. Più abbordabile la sfida di domenica in Premier League con il Newcastle, fermo al terzultimo posto in classifica.