[df-subtitle]Di Francesco su Roma – Plzen[/df-subtitle]
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Viktoria Plzen. Queste le sue dichiarazioni:
“Dico le parole che ho detto ai miei calciatori, ribadendo un concetto. Equilibrio. Per lavorare e dare continuità alla vittoria importante del derby. è fondamentale per atteggiamenti e modo di stare in campo“.
Su Florenzi, in conferenza stampa con lui: “Decido io il ruolo, è un vantaggio per me averlo a disposizione. Lui vuole essere in campo“.
Edin Dzeko: “Ha bisogno solo di ritrovare il gol che gli restituirà la tranquillità nell’affrontare le partite, è un attaccante, vive per quello, mi è piaciuto anche nel derby, è stato determinante in diverse situazioni. Me lo tengo stretto, è uno di quelli che va coccolati e su di lui sto facendo un lavoro generale. E’ troppo importante per noi“.
Su Kolarov: “E’ in dubbio, ci tiene molto ad esserci“.
Kluivert: “Potrebbe giocare anche dal primo minuto“.
Su Nzonzi: “Ho cambiato tanto, cercando di trovare l’assetto giusto e mettere gli uomini al posto giusto. E’ in grande crescita, non si era mai allenato. L’esempio è Santon: non aveva mai giocato e senza l’allenamento e la professionalità non avrebbe potuto fare due prestazioni da 90 minuti, l’aspetto fisico è alla base“.
Il Viktoria Plzen: “Squadra tosta da affrontare, di struttura, fisica. Dobbiamo metterci ad armi pari per far valere poi la nostra qualità tecnica“.