Salta al contenuto

Premier League: Mane e Salah fanno esplodere la Kop, il City batte il Palace

Redazione
Mohamed Salah

[df-subtitle]I Reds rimangono al primo posto in classifica battendo il Chelsea per 2-0, Sterling trascina il City[/df-subtitle]

Il match più difficile di questo finale di Premier League per il Liverpool, va ai Reds. La squadra di Klopp batte il Chelsea di Maurizio Sarri e si conferma al primo posto davanti al Manchester City, vittorioso quest’oggi con il Crystal Palace e con una partita in meno, ma con un calendario più difficile. Grandi emozioni a Anfield con un Chelsea che schiera in avanti tre esterni d’attacco (Willian, Hazard e Hudson Odoi), con il belga schierato centrale per poter mettere in difficoltà i due colossi del Liverpool, Matip e Van Dijk, sacrificando un eventuale centravanti.

Esperimento che riesce parzialmente per Sarri, dato che i Reds dettano i tempi di gioco senza particolari affanni. La pazienza del Liverpool viene premiata nella ripresa con la rete del vantaggio firmata da Mane di testa, su assist di Henderson. Il raddoppio arriva quasi subito dopo e firmarlo è Salah: lancio dalla distanza del solito Van Dijk, controllo perfetto dell’egiziano sulla destra che accentrandosi sposta il pallone sul sinistro. La bordata dell’ex Roma è devastante e non lascia scampo a Kepa.

Il Chelsea si riorganizza con l’ingresso in campo di Higuain, che costringe Sarri a spostare Hazard sull’esterno. Proprio il belga ha due occasioni d’oro davanti ad Alisson, ma la prima conclusione si ferma sul palo mentre sulla seconda è bravissimo l’ex portiere della Roma. Con questa vittoria il Liverpool mantiene la vetta a discapito del Manchester City, trascinato da un super Sterling in casa del Crystal Palace (3-1 per i Citizens il punteggio finale).

 

PREMIER LEAGUE, 34a GIORNATA – 2018/19

CRYSTAL PALACE – MANCHESTER CITY – 1-3 – 15′, 63′ Sterling (MC), 81′ Milivojevic (CP), 90′ Gabriel Jesus (MC)

LIVERPOOL – CHELSEA – 2-0 – 51′ Mane, 53′ Salah

 

CLASSIFICA: LIVERPOOL 85 punti, Manchester City 83, Tottenham 67, Chelsea 66, Manchester United 64, Arsenal 63, Leicester 47, Wolverhampton 47, Everton 46, Watford 46, West Ham 42, Bournemouth 41, Crystal Palace 39, Burnley 39, Newcastle 38, Southampton 36, Brighton 33, Cardiff 28, Fulham 20, Huddersfield 14.