Premier League: Il Liverpool batte il Tottenham all’ultimo respiro

[df-subtitle]I Reds si impongono per 2-1 e restano al primo posto in classifica, ma con una partita in meno[/df-subtitle]
Match da cardiopalma quest’oggi a Anfield e a spuntarla è sempre il Liverpool di Klopp. I Reds sconfiggono per 2-1 il temibile Tottenham di Pochettino e tornano in vetta con un solo punto di vantaggio sul Manchester City, che ha però una partita in meno. Il vantaggio dei Reds è opera di Firmino, trovato da Robertson dopo un cross perfetto di quest’ultimo. L’incornata del brasiliano – che scappa dalla marcatura dei difensori centrali – è perfetta e manda in delirio i tifosi Reds. La furia dei padroni di casa – partiti con qualche affanno – aumenta e Manè sfiora il gol più di una volta. Nella ripresa, il Liverpool cala e lascia spazio al Tottenham che si rende pericoloso con qualche conclusione da fuori area. Una disattenzione difensiva porta al pari firmato Lucas, ma nei minuti finali, un colpo di testa di Salah costringe Lloris alla parata: il pallone carambola sulle gambe di Alderweireld che confezione il più beffardo degli autogol.
Gli assalti del Tottenham non porteranno a nulla e per il team di Klopp arriva una vittoria d’oro visto il calendario che i Reds avranno nelle prossime partite, dove solo il Chelsea pare essere davvero insidioso, oggi vittorio per 2-1 sul campo del Cardiff.
PREMIER LEAGUE, 32a GIORNATA – 2018/19
CARDIFF – CHELSEA – 1-2 – 46′ Camarasa (CA), 84′ Azpiliqueta (C), 90′ Loftus-Cheek (C)
LIVERPOOL – TOTTENHAM – 2-1 – 16′ Firmino (L), 70′ Lucas (T), 90′ aut. Alderweireld (L)
CLASSIFICA: LIVERPOOL 79 punti, Manchester City 77, Tottenham 61, Manchester United 61, Arsenal 60, Chelsea 60, Wolves 44, Leicester 44, Everton 43, Watford 43, West Ham 42, Bournemouth 38, Crystal Palace 36, Newcastle 35, Brighton 33, Southampton 33, Burnley 33, Cardiff 28, Fulham 17, Huddersfield 14.