Politano, vedi Napoli e poi…chiudi: le parole dell’agente sul rinnovo
L’agente di Matteo Politano ha confermato la netta vicinanza tra le parti per il nuovo rinnovo contrattuale con il Napoli: le parole
RINNOVO POLITANO PAROLE AGENTE – Cinque anni vissuti a Napoli in maniera intensa, viscerale. Dedizione alla causa in campo, apporto determinante per i due Scudetti conquistati – l’ultimo in ordine cronologico, in particolare – e la netta volontà di chiudere la carriera a Napoli. Matteo Politano, trentaquattrenne esterno d’attacco classe 1991, è sbarcato all’ombra del Golfo nel lontano 2020 e non avrebbe la minima intenzione di considerare chiusa la parentesi azzurra. Anzi. All’ultimo rinnovo contrattuale, risalente al 31 ottobre scorso, potrebbe farne seguito un altro in brevissimo tempo. Come confermato dallo stesso agente del calciatore, Mario Giuffredi, l’intesa tra le parti sarebbe a un passo.
Intercettato dai microfoni di Radio CRC sull’argomento, il procuratore dell’ex calciatore dell’Inter ha dichiarato: “Per il rinnovo di Politano tutto procede secondo i piani. Anzi, posso già confermare i contatti in essere per estendere, ulteriormente, l’accordo precedente siglato sino al 2027. Credo che, nel giro di una settimana, si possa ufficializzare il tutto. Questo, anche per ciò che riguarda la situazione di Vergara, altro mio assistito al Napoli. Matteo Politano, in particolare, si trova benissimo in città e con il resto della squadra: è felice qui e vuole rinnovare con il club azzurro”.
Una conferma importante, l’ennesima, in un gruppo amalgamato da Antonio Conte sulla base del senso di appartenenza alla maglia e al legame con un club così importante come quello partenopeo. Elemento imprescindibile della formazione allenata dal tecnico salentino sin dagli albori della scorsa stagione, Politano ha già avuto modo di incidere il proprio nome sull’inizio di stagione degli azzurri confezionando per McTominay l’assist che ha aperto le danze al Mapei Stadium, contro il Sassuolo. Rinnovo vicino e andamento ad alto livello: l’avventura del classe 1991 a Napoli, può continuare. Dalla conferma di Giuffredi, l’intenzione sarebbe quella di chiudere la carriera in azzurro.