Pisa-Roma, Gasperini: “Grande disponibilità, vogliamo essere competitivi. Gilardino, il mercato, l’Europa…”
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di campionato della Roma contro il Pisa. Così l’allenatore dei giallorossi:
“La cosa più importante è stata la risposta della squadra, come in questi due mesi sono stati partecipi, mi hanno sempre seguito, ci credono, di come si sono presentati alla prima di campionato, grande spirito e questo fa sicuramente onore a tutti quanti e questa è la base di partenza. Siamo contenti di aver vinto contro un avversario difficile, adesso dobbiamo dare seguito in una partita insidiosa come lo sono tutte; è una piazza che ritorna in Serie A con tanto entusiasmo e voglia di fare“.
Il mercato: “Lunedì alle 20 sarà definitivo, almeno per 5-6 mesi. Ziolkowski? Lo ha visto Massara, mi fido delle sue intuizioni, è nei profili di quelli richiesti, giovane che ha già fatto qualche esperienza ed è un profilo giusto da mettere dietro Mancini e dare i giusti spazi, è un giusto completamento. Vanno bene questi profili giovani, magari anche di più e permette di crearsi, portare avanti, magari spendi di più ma ne prendi di più e ti fa essere sostenibile. Le prestazioni poi ti dicono se sono pronti“.
Gasperini concentrato sul campo: “La base è costruire una squadra sempre più competitiva, la concentrazione va sulla gara di domani, ambiente particolare”.
Su Sancho: “Non mi va di pregare nessuno, è sicuramente una possibilità di darci un valore aggiunto ma è una grande opportunità enorme anche per loro“.
Su Dybala: “Valore aggiunto quando sta bene, non ha problemi fisici, ha sicuramente un piede straordinario e non sono tanti quelli che creano un gap così importanti ma nessun giocare per quanto importante può essere spiazzante per la Roma che deve avere la sua forza a prescindere da un individuo“.
Ancora considerazioni su Dovbyk: “Con me è stato un ragazzo molto positivo su tutti, si è impegnato sempre moltissimo, non ho appunti da fare“.
Gasperini aggiunge: “Vorrei che sottolineaste questa grande disponibilità straordinaria, pensate ad Hermoso, probabilmente non doveva esserci e poi gioca a destra, non so quante volte lo abbia fatto… certo, se per trentotto partite c’è emergenza e vuol dire che qualcosa in costruzione non è stata fatta nel modo migliore ma questo è quello che intendo. Pisilli? Può giocare più basso o più alto; Pellegrini sarà convocato, ha finito la sua fase di riabilitazione e si deve trovare la situazione migliore per entrambi e se mi prendo qualche merito, hanno raggiunto un po’ di colloquio insieme; è un ragazzo maturo, attaccato alla Roma, disponibile per la sua carriera a fare altre scelte“.
Il Pisa di Gilardino: “Mi ha risolto tante difficoltà, ha fatto benissimo ovunque, riportato il Genoa in Serie A, domenica ha fatto benissimo a Bergamo, ha la sua identità e farà una grande carriera“.
I sorteggi di Europa League: “Girone da battagliare, in casa Lille e Stoccarda sono tra le migliori dell’Europa League, in trasferta due volte a Glasgow, Nizza, ambienti difficili e ce la dobbiamo sudare da subito, l’obiettivo è stare dentro“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club capitolino.
OLTRE A “PISA-ROMA, GASPERINI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
- Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
- Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
- Cagliari-Fiorentina: la gara e le dichiarazioni post match
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
- Infortunio Leao, niente prima di campionato
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”