Salta al contenuto

Pioli e Milan-Fiorentina: “Non ho segnato la data. Lo Scudetto…”

Anthony Ferrara
Pioli Milan Fiorentina

Pioli, ex tecnico del Milan rientrato in Serie A, sulla panchina della Fiorentina, ha rivelato le aspettative sul suo conto dopo lo Scudetto

MILAN FIORENTINA PIOLI – Ancora poche settimane, e Stefano Pioli vivrà una domenica emozionante da ex. L’attuale allenatore della Fiorentina è rientrato in Serie A dopo l’esperienza in Arabia, dopo il momento di flessione di risultati vissuto alla guida del Milan. Dalla cavalcata Tricolore del 2021/2022 alla semifinale di Champions League della stagione 2022/2023, il Mister parmense ha pagato lo scotto dei tantissimi gol subiti (record quasi storico per la storia del club rossonero), dei sei Derby persi consecutivamente contro l’Inter e un’ultima gestione che aveva sollevato qualche dubbio circa il suo percorso a Milanello in più di qualche sostenitore rossonero.

Il 19 ottobre, data di Milan-Fiorentina, non è così lontano. A San Siro, proprio in quello stesso stadio in cui è stato “On Fire” per cinque anni. Eppure, il tecnico ha replicato alle domande di un’intervista in onda su Dazn cercando di minimizzare e ridimensionando i sentimenti che proverà nel corso di quella domenica.

“Non penso a Milan-Fiorentina. Sarà sicuramente una giornata speciale, emozionante, ma il mio pensiero è rivolto alla prossima partita che dovremo affrontare. Un passo alla volta, una partita alla volta, arriverà anche quel giorno. Lo Scudetto conquistato non mi ha cambiato e non mi sento più tranquillo o appagato per aver raggiunto quel traguardo. Devo dimostrare di poter reggere la pressione, come normale che sia, tipica di un allenatore di livello. Una vittoria così prestigiosa porta una visibilità incredibile, a maggior ragione con una squadra come il Milan, che non lo conquistava da undici anni. Ma in me non è cambiato nulla e sono tornato in Serie A per il legame con la Fiorentina, che è fortissimo. San Siro mi ha dato grandi emozioni, ma non sono concentrato su quella data”, ha chiosato Pioli.