Pioli e il Napoli: “A fine stagione parlerò col Milan. Sulla pizza napoletana…”

Pioli, tecnico del Milan e principale candidato per la guida tecnica del Napoli a partire da giugno, ha parlato in conferenza stampa
A precisa domanda enogastronomica, formulata in conferenza stampa, sui propri gusti personali in merito alla pizza napoletana, con chiara allusione al più che probabile futuro al Napoli a partire dalla prossima stagione, Stefano Pioli ha sorriso e risposto: “Preferisco i cappelletti in brodo, piatto tipico di Parma: non me ne voglia Pecchia”. Intervenuto alla viglia di Milan-Genoa, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, per il tecnico rossonero, malgrado il contratto in scadenza a giugno 2025, si profila un avvenire lontano da Milanello.
Stando a quanto raccolto da varie fonti, infatti, l’allenatore rossonero avrebbe definito l’accordo con Aurelio De Laurentiis per il rilancio del Napoli, club a caccia di un tecnico in vista della stagione che verrà. La prima scelta, al momento, sembrerebbe ricondurre allo stesso Pioli, il quale non si è esposto più di tanto.
Sguardo rivolto alle ultime partite del Milan, dunque, attraverso un secondo posto tutto da certificare che garantirebbe al Diavolo, quantomeno, di volare in Arabia Saudita a gennaio, in vista delle fase finali della SuperCoppa Italiana. I tre punti contro il Genoa, per una vittoria che manca dal 6 aprile, un mese esatto, significherebbero certezza matematica della partecipazione alla manifestazione nazionale e mitigherebbe la temperatura bollente degli spalti di San Siro, con la protesta annunciata dai tifosi nei confronti della società proprio sulla scelta del nuovo tecnico. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Pioli nel corso della conferenza stampa di pochi minuti fa:
Pioli e il Napoli: “A fine stagione parlerò col Milan. Sulla pizza napoletana…”
“A fine stagione incontrerò la società e valuteremo il da farsi. Non è il momento di pensarci, in quanto mancano ancora quattro partite e abbiamo intenzione di chiudere al meglio il campionato, al secondo posto. Il rapporto con i dirigenti è sempre stato buono e rimarrà tale anche nel momento in cui affronteremo il mio futuro qui. Non contratterò con nessun altro club fino a quando sarò a Milanello, questo è sicuro. Basta aspettare ancora un po’ di tempo per chiarire ogni cosa; ora, è il momento di pensare a giocare”, ha chiosato Pioli.