Salta al contenuto

Piatek, ritorno da nove: sirene arabe dopo l’exploit; offerta Al-Ain

Anthony Ferrara

Krzysztof Piatek, ex centravanti di Milan e Genoa, potrebbe trasferirsi in Arabia a partire dalla prossima stagione; offerta Al-Ain imminente

PIATEK AL-AIN – Dopo un periodo di digiuno, Krzysztof Piatek è ritornato un bomber più affamato che mai. In Turchia, con la maglia del Basaksehir, il centravanti polacco è tornato ai livelli della prima parte di stagione in Serie A, con la maglia del Genoa. Dopo un paio di stagioni complicate vissute in Germania, con la maglia dell’Hertha Berlino e il secondo ritorno nel Bel Paese, a Salerno, laddove non è riuscito nell’intento di contribuire alla salvezza dei granata, il Pistolero polacco è tornato a segnare reti a raffica. In Turchia, l’attaccante classe 1995 ha ritrovato la verve di un tempo iscrivendo il proprio nome a referto ben 31 volte in 46 uscite stagionali in tutte le competizioni segnalandosi per continuità di rendimento e affidabilità sotto porta. Ora, sul mercato, tornano a risuonare le sirene arabe, con l’Al-Ain pronta al colpo.

Stando a quanto riferito da Footmercato, infatti, la società araba sarebbe pronta a investire circa 8 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Piatek approfittando anche della scadenza contrattuale con il Basaksehir, fissata al 30 giugno 2026. A fronte del mancato rinnovo con il club turco, dunque, per l’ex centravanti del Milan non sarebbe da escludere una prima esperienza in Arabia Saudita, in una squadra che, recentemente, è stata allenata da Hernan Crespo. L’Al-Ain conterebbe di reperire un accordo quanto prima per garantirsi la presenza in rosa di Piatek già nel corso della prossima stagione, con il primo assalto preventivato in tempi brevissimi. La carriera dell’ex Genoa è sempre più indirizzata verso oriente, quindi, con l’Arabia Saudita tornata alla carica dopo l’ottima esperienza in Turchia.

Oltre all’articolo: “Piatek, ritorno da nove: sirene arabe dopo l’exploit; offerta Al-Ain”, leggi anche:

  1. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League