Pavlovic, risolto il giallo delle visite: il comunicato ufficiale del Milan
Attraverso un comunicato ufficiale, apparso pochi minuti fa sul sito del club, il Milan ha reso noto l’ingaggio di Strahinja Pavlovic
Fase a gironi della Champions League 2022/2023: il Milan, fresco Campione d’Italia, sfida il Salisburgo in un match andata e ritorno valido per l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Nonostante il netto risultato maturato in una delle due gare, quella di San Siro, il Diavolo resta particolarmente colpito da un tandem di calciatori della formazione austriaca. Il primo, Noah Okafor, è sbarcato a Milanello nel corso della sessione estiva 2023; il secondo, era proprio Strahinja Pavlovic, da oggi ufficialmente un nuovo calciatore rossonero. Attraverso un comunicato diramato dal club rossonero pochi minuti fa, la società meneghina ha reso noto l’ingaggio del centrale serbo, protagonista di un ottimo Europeo.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
Pavlovic, ufficiale il trasferimento al Milan: la nota del club
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Strahinja Pavlović dal Fußballclub Red Bull Salzburg. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”. Risolto, dunque, anche l’incognita legata al supplemento di visite mediche cui è stato sottoposto il classe 2001. Nel 2019, infatti, un sospetto problema cardiaco aveva fatto saltare il passaggio del difensore alla Lazio, club che aveva già tentato di mettere alla prova il talento del serbo con la Serie A.
Niente di tutto ciò: Strahinja Pavlovic ha stretto il proprio patto col Diavolo esattamente due anni dopo aver colpito la dirigenza rossonera per velocità (nonostante le lunghe leve), capacità di impostazione e tempismo nelle chiusure, che avevano fatto drizzare le antenne anche della Vecchia Signora, con la Juventus da tempo sulle tracce del serbo. Dopo una trattativa lunga qualche settimana, il serbo giunge nel campionato italiano, pronto a cominciare la propria avventura a Milanello.