Salta al contenuto

Parma, primo approccio con la massima serie: incontro con l’agente di Tanganga

Anthony Ferrara

Mercato Parma: il club emiliano avrebbe sondato il terreno con l’agente di Japhet Tanganga, centrale svincolato, ex Tottenham e Millwall

Una ghiotta occasione, a parametro zero, per accrescere il livello di qualità e esperienza al servizio della retroguardia. Il nuovo Ministro della difesa del Parma, squadra neopromossa in Serie A dopo la stagione trionfale conclusasi con la vittoria della Serie B, potrebbe essere Japhet Tanganga. Il centrale, attualmente svincolato dopo una lunghissima esperienza al Tottenham, culminata con il mancato rinnovo contrattuale, ha vissuto gli ultimi sei mesi in Championship, al Millwall, club nel quale ha messo a referto diciotto presenze, impreziosite da due reti, e avuto l’occasione di recuperare da un infortunio al ginocchio che ne ha compromesso la precedente esperienza in Bundesliga.

Nel corso della sessione estiva 2023, il cartellino del difensore (classe 1999) londinese era stato concesso in prestito all’Augsburg, avventura chiusa in anticipo senza nemmeno un gettone di presenza. Il ritorno in Inghilterra è coinciso con il rientro a pieno regime sul rettangolo verde e il rilancio in ottica mercato, con il Parma che avrebbe già ultimato un primo colloquio con l’agente per comprendere la fattibilità dell’operazione, stando a quanto appreso da SkySport. L’interesse per Tanganga non sarebbe nuovo in Serie A: qualche stagione fa, il centrale inglese rientrava nei piani del Milan, nel corso del periodo vissuto al Tottenham.

Oltre all’articolo: “Parma, primo approccio con la massima serie: incontro con l’agente di Tanganga”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”
  5. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”
  6. Finale Europa League, Atalanta batte Leverkusen: Lookman eroe della notte