Salta al contenuto

Parla l’agente di Bastoni: “L’Inter non vende i campioni”

Jacopo Petricciuolo
Bastoni

Agente Bastoni Inter – Ieri per l’agente Tullio Tinti è stata una giornata molto impegnativa: uno dei suoi assistiti è infatti Andrea Colpani che ha completato il trasferimento dal Monza alla Fiorentina. Tinti ha parlato anche del futuro di altri calciatori di cui cura gli interessi, tra cui Alessandro Bastoni, da anni titolare fisso nell’Inter. Di seguito quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Su Colpani – “Dopo un’annata importante il passaggio dal Monza alla Fiorentina è importante. È un talento naturale, che sa giocare a calcio come pochi. Dovremmo aiutare la crescita di ragazzi come lui che sono molti in Italia. Molti si perdono nelle categorie più basse”.

Talenti – Purtroppo bisognerebbe non avere la pressione che c’è in Italia, dove se l’allenatore perde una partita rischia l’esonero. Io sono per i giovani italiani e non mi sembra che nelle competizioni europee e internazionali non andiamo in fondo. I giocatori del Portogallo, ad esempio, escono dalle giovanili e giocano in Serie A. L’autostima è fondamentale, e ti viene soltanto se giochi ad alti livelli. Le squadre B aiutano a rimanere a contatto con le prime squadre. All’estero la mentalità è quella di comprare i giocatori sotto i 26 anni, noi prendiamo quelli sopra i 28. Quello dal punto di vista del club non porta vantaggi economici”

Parla l’agente di Bastoni: “L’Inter non vende i campioni”

Valore di Scalvini – “Quanto vale? Ora purtroppo gli è capitato questo brutto infortunio, sta recuperando col sorriso. È un ragazzo fuori categoria. L’Atalanta non credo si privi di un giocatore del genere, dovesse farlo in futuro credo chiederà almeno 50-60 milioni di euro”.

Futuro di Chiesa – “Non so se non sia più gradito. Se fosse un mio assistito cercherei di fare il meglio per lui, cercare la sistemazione migliore. Lui resta un giocatore della nazionale italiana, poi ci sta che l’allenatore cerchi qualcuno con caratteristiche diverse. Sancho-Adeyemi? Io preferisco il primo”.

Bastoni resta – “L’ho visto crescere, è formidabile. Ha qualità, carattere, tecnica: è un top. Molti club esteri hanno bussato alla porta ma l’Inter che vuole vincere non si disfa dei campioni. Il Manchester City gli scorsi anni l’ha cercato spesso, recentemente il Real Madrid”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Fiorentina, idea McKennie per il centrocampo
  2. Bologna, Hummels si allontana: si pensa a Bijol
  3. UFFICIALE Parma, ecco il rinnovo di Man fino al 2027