Salta al contenuto

Paratici-Milan: fumata grigia, tendente al nero: trattativa saltata

Anthony Ferrara

Trattativa saltata tra il Milan e Paratici: dopo le tantissime conferme delle scorse ore, club e dirigente non hanno formalizzato l’accordo

MILAN PARATICI TRATTATIVA SALTATA – Casting riaperto, proprio quando tutto (o quasi) sembrava chiuso. Un accordo solo da formalizzare, ma che aveva già reso operativo Fabio Paratici nella veste di nuovo Direttore Sportivo del Milan, in realtà si è concluso con un nulla di fatto. Una fumata grigia, tendente al nero, che ha portato le parti a interrompere i colloqui proprio nel momento in cui si sarebbe dovuto passare alle firme. Le motivazioni potrebbero essere molteplici, legate soprattutto al discorso sulle mansioni cui sarebbero state affidate all’ex dirigente del Tottenham sino al 20 luglio, data coincidente con l’esaurimento della squalifica inflitta per il caso plusvalenze. Almeno, dal lato sportivo; a far la differenza potrebbe esser stata, però, la sentenza del 15 aprile per il procedimento penale nei confronti dello stesso Paratici, il che avrebbe leso l’immagine del club rossonero.

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sarebbero state fatte riflessioni più approfondite sull’operatività del Direttore Sportivo fino al termine della squalifica, con il dietrofront successivo a ulteriori colloqui tra Giorgio Furlani e l’entourage dell’ex Juventus. A meno di clamorose sorprese, la trattativa potrebbe considerarsi definitivamente saltata, con la scalata di Paratici ai vertici di Casa Milan pressoché compromessa. Il dirigente, nelle scorse ore, avrebbe declinato anche una ricca proposta del Tottenham pur di accettare la corte del Diavolo.

Nuovo Direttore Sportivo Milan: Paratici sfuma, torna Tare?

Ora, dunque, la programmazione del club rossonero in vista della prossima stagione resta in alto mare; il casting per il nuovo DS potrebbe riportare in auge la figura di Tony D’Amico, dirigente sotto contratto con l’Atalanta, senza contare il rientro in pista di Igli Tare, fortemente sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic. La corsa alla poltrona di Via Aldo Rossi, dunque, è ufficialmente ripartita.

Oltre all’articolo: “Paratici-Milan: fumata grigia, tendente al nero: trattativa saltata”, leggi anche, per esempio: 

  1. Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
  2. Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
  3. Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
  4. Rinnovi Roma, Ghisolfi: “Ora Paredes e Svilar”. Pisilli: “Un sogno, grazie a tutti gli allenatori”
  5. Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro