Salta al contenuto

Panchina Napoli, il casting prosegue: previsto incontro con Italiano; Conte…

Anthony Ferrara
Fiorentina Italiano

Panchina Napoli, la dirigenza azzurra lascia aperta ogni possibile porta per il futuro: previsto incontro con Italiano, mentre Conte chiede…

Terminare la stagione al meglio delle proprie possibilità, onorando la trasferta di Udine di domani sera, laddove, un anno fa, il Napoli ha celebrato i propri sogni Tricolore. Poi, in seguito, programmare la nuova annata che dovrà necessariamente far rima con rivincita, nel tentativo di rialzare la testa dopo un percorso nettamente al di sotto del aspettative, cominciando dalla nuova guida tecnica e da un progetto in piena linea con le ambizioni di una piazza così importante. Il momento della verità per il club di Aurelio De Laurentiis, sta per arrivare: il patron azzurro non vorrà, certamente, fari cogliere impreparato per cogliere le opportunità che offrirà il mercato estivo anche per ciò che concerne la panchina.

A tal proposito, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club lascia aperta ogni porta per il futuro della nuova guida tecnica. Mentre sono in netto rialzo le quotazioni di Stefano Pioli, tecnico che, al termine della stagione, lascerà il Milan con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, fissata per il 2025, De Laurentiis e Giovanni Manna starebbero sondando altri profili. Il nome che potrebbe tornare in auge sarebbe quello di Vincenzo Italiano, da tempo pallino del Presidente che, per il secondo anno consecutivo, potrebbe giocarsi una finale europea in Conference League.

Nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro tra la dirigenza partenopea e l’entourage del tecnico della viola per concretizzare i rumors degli scorsi mesi. Nettamente defilata, invece, la candidatura di Antonio Conte, il quale, stando a quanto appreso, avrebbe richiesto un ingaggio triennale da 9 milioni di euro a stagione, molto oneroso per le (pur fiorenti) casse azzurre. Il casting per la nuova guida tecnica azzurra dovrebbe essere comunicata entro fine mese.