Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta

Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Frederic Massara sarebbe balzato in pole position nelle gerarchie di Aurelio De Laurentiis; superato Tare
Archiviare una stagione negativa, al netto di un percorso Champions ancora da decifrare, con l’imminente sfida al Barcellona nella quale, il Napoli, si giocherà tutte le proprie carte per il passaggio del turno ai quarti di finale. Aurelio De Laurentiis, secondo quanto confermato da Tuttomercatoweb, avrebbe intenzione di ripartire dalle fondamenta, magari non rinnovando il contratto in scadenza di Mauro Meluso, in qualità di Direttore Sportivo, non esercitando la clausola per il rinnovo unilaterale (e annuale) in favore del club azzurro. A fine stagione, verranno tirate le somme anche ai piani alti, nei quali non sono certamente escluse rivoluzioni che possano riflettersi anche sul rettangolo verde. Nella corsa alla scrivanie della sede azzurra, Massara avrebbe conquistato una pole position.
L’ex Direttore Sportivo del Milan, sollevato dall’incarico il 6 giugno 2023 al pari di Paolo Maldini, da sempre suo grande sponsor e con il quale si è creato un rapporto granitico, potrebbe tornare in pista dopo una stagione vissuta ai box. Le offerte non sono certamente mancate, soprattutto dall’Arabia Saudita, anche se non avrebbero particolarmente attirato le attenzioni nelle prospettive future dell’ex dirigente della Roma. Massara valuterebbe la possibilità di rilanciare il Napoli nel pieno rispetto dei vincoli finanziari imposti dalla società e avrebbe superato la concorrenza di Igli Tare, altro dirigente attualmente svincolato, ma accostato con insistenza alla Fiorentina di Commisso.
Il mercato dei Direttori Sportivi, in estate, con diversi cambi di abiti dirigenziali in vista, sarà da seguire tanto quanto il mercato calciatori. Frederic Massara, in tal senso, può essere considerato uno dei più importanti top player da tesserare.
Oltre all’articolo: “Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta”, leggi anche: