Salta al contenuto

Nuovo Direttore Sportivo Milan: Tare il prescelto; Berta e Paratici…

Anthony Ferrara
Tare Milan intesa venerdì

Igli Tare, ex dirigente della Lazio, sarebbe il prescelto per la rivoluzione dirigenziale del Milan in qualità di Direttore Sportivo

TARE DIRETTORE SPORTIVO MILAN – Il 5 giugno 2023 non rappresenta una data qualunque per Paolo Maldini e Igli Tare, rispettivamente ex Direttore dell’Area tecnica del Milan e Direttore Sportivo della Lazio. Mentre l’ex bandiera del club rossonero veniva sollevato dall’incarico attraverso un freddo comunicato, l’ex centravanti albanese della società biancoceleste si congedava dal club diciotto anni dopo l’esperienza vissuta a Formello. Dapprima, da calciatore; poi, da dirigente, appunto. Ora, a quasi due anni di distanza da quegli avvicendamenti, Tare sarebbe vicinissimo a occupare la prestigiosa poltrona di Casa Milan. Una curiosità: il dirigente albanese era già stato contattato dall’ex numero 3 in tempi non sospetti, per una trattativa confessata pubblicamente dallo stesso Tare.

Berta promesso sposo dell’Arsenal: il Milan vira su Tare

Il cinquantaduenne, secondo le ultime indiscrezioni raccolte e riferite da Luca Serafini, sarebbe il prescelto per ricoprire la carica a dispetto delle altre figure sondate, vale a dire, Fabio Paratici e Andrea Berta. A suo tempo, Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale avevano contattato l’ex dirigente dell’Atletico Madrid (grande artefice della scalata dei colchoneros in Spagna, così come in Europa, in virtù anche del grande lavoro condotto da Simeone), ma senza successo, in quanto Berta sarebbe il prescelto per il nuovo corso targato Arsenal. Così, dopo i colloqui intercorsi con Paratici, ex dirigente della Juventus e del Tottenham ormai a pochissime settimane dallo scontare l’inibizione per il noto caso plusvalenze, la scelta del Diavolo si sarebbe ridotta a due figure.

Milan, Tare vicino al traguardo: sarebbe il prescelto per il ruolo

A spuntarla, stando a quanto appreso, sarebbe lo stesso Tare, indicato come grande candidato per il ruolo di Direttore Sportivo e l’avvicendamento che dovrebbe ricondurre Geoffrey Moncada a ricoprire il ruolo di scouting, al netto della scadenza contrattuale fissata al 30 giugno. La nuova rivoluzione tecnica rossonera passa, inevitabilmente, dal primo scossone tra le mura del club, con Igli Tare grande favorito per la corsa alla poltrona di Casa Milan.

Oltre all’articolo: “Nuovo Direttore Sportivo Milan: Tare il prescelto; Berta e Paratici…”, leggi anche:

  1. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
  2. Real Madrid-Manchester City, Guardiola: “Sono stati migliori. Ora il finale di stagione, nulla è eterno”
  3. Milan-Verona, firma pesante di Gimenez nel finale
  4. Atalanta-Cagliari, nessuna prevale: al Gewiss è 0-0