Nuovo allenatore Pisa, Gilardino rescinde col Genoa: c’è l’accordo

Gilardino, ex tecnico del Genoa, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Pisa per diventarne il nuovo allenatore al posto di Inzaghi
Foto di Stefano D’Offizi
GILARDINO NUOVO ALLENATORE PISA – Quella tra Alberto Gilardino e Filippo Inzaghi, al tempo di quando i due centravanti calpestavano il rettangolo verde e segnavano reti a raffica, era una staffetta preventivata dai Mister Ancelotti e Marcello Lippi al Milan e in Nazionale. I due attaccanti, infatti, possedevano caratteristiche tecniche molto simili tra loro e, spesso e volentieri, risultavano uno il perfetto alter ego dell’altro. Quasi vent’anni dopo, Alberto Gilardino rappresenta il sostituto di Filippo Inzaghi anche al Pisa, con l’ex allenatore del Genoa designato a sostituire il Mister artefice della promozione sulla panchina nerazzurra.
Stando a quanto riferito da SkySport, il Pisa avrebbe raggiunto un accordo di massima con Gilardino, il quale riprenderebbe in mano le redini di un club dopo l’esonero nella Genova rossoblù di inizio stagione. Con Filippo Inzaghi destinato alla panchina del Palermo, in Serie B – con la società rosanero che aveva valutato la possibilità di contattare lo stesso ex centravanti del Parma per la panchina – Gilardino sarebbe pronto ad apporre la propria firma da nuovo allenatore del Pisa su un nuovo contratto la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.
Nel corso della giornata odierna sarebbero previsti gli annunci di rito per un avvicendamento tra Campioni d’Europa (Milan, 2007) e del Mondo (Nazionale, 2006) come ai tempi del rettangolo verde. Alberto Gilardino riparte dal Pisa in seguito alla turbolenta fine del Grifone.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Pisa, Gilardino rescinde col Genoa: c’è l’accordo”, leggi anche: