Salta al contenuto

Nuovo allenatore Lazio, Baroni a un passo dalla firma: le ultime sul tecnico

Anthony Ferrara
Baroni

Marco Baroni, ex tecnico dell’Hellas Verona, sarebbe il prescelto da Lotito per divenire il nuovo allenatore della Lazio: firma imminente

Tutto in ventiquattr’ore, o poco più. Dopo la separazione con Igor Tudor per motivi riconducibili al mercato e in netto anticipo rispetto alla scadenza contrattuale, fissata per il 30 giugno del 2025, la Lazio avrebbe già concluso il casting per il nuovo allenatore chiamato a guidare la squadra a partire da luglio. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Dazn, il prescelto sarebbe Marco Baroni, tecnico che aveva suscitato qualche mugugno da parte di alcuni sostenitori laziali, ma la cui candidatura è stata fortemente caldeggiata da Claudio Lotito in persona per la sagacia tattica mostrata dal tecnico all’Hellas Verona, esperienza conclusa con la salvezza degli scaligeri.

Nel corso delle ultime ore, sarebbe già avvenuto un incontro tra le parti per la fumata biancoceleste di un affare che dovrebbe prevedere un progetto biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026. Marco Baroni avrebbe, così, superato definitivamente la concorrenza dei vari candidati accostati alla panchina della Lazio dopo l’addio di Igor Tudor, consumatosi proprio nella giornata di ieri, con l’ex centrale della Juventus che non avrebbe gradito, in particolare, il mancato rinnovo contrattuale di Daichi Kamada, elemento ritornato al centro del progetto sin dall’approdo del tecnico a Formello.

Nuovo allenatore Lazio, accordo con Baroni per un biennale

Lotito sarebbe pronto a affidarsi, dopo lo stesso Tudor, a un altro ex tecnico dell’Hellas Verona, il quale, a sua volta, aveva comunicato l’addio alla società veneta non più tardi di una settimana fa, dopo la fine del campionato. La Lazio e Marco Baroni sono pronti, a sorpresa, a convolare a nozze: mancherebbe solo la firma, appunto, su un affare definito dal Direttore Sportivo biancoceleste, Fabiani.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Lazio, Baroni a un passo dalla firma: le ultime sul tecnico”, leggi anche:

  1. Roma, Abraham nel mirino dell’Aston Villa
  2. Atalanta e Inter: Sugawara, Holm e Dumfries; intrecci nerazzurri sul mercato
  3. Napoli, idea Miretti per la mediana. C’è l’ok di Conte
  4. Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte