Nuovo allenatore Empoli: D’Aversa outsider a sorpresa per il post Nicola
Roberto D’Aversa, ex allenatore del Lecce nella passata stagione, sarebbe balzato in pole nelle scelte dell’Empoli: l’indiscrezione
Foto di Stefano D’Offizi
Continuano le Primarie, in quel di Empoli, per gli allenatori candidati a sostituire il sicuro partente, Davide Nicola, autore di un’altra grande impresa salvezza, chiusa con la vittoria casalinga contro la Roma di Daniele De Rossi, nei convulsi minuti finali dell’ultimo campionato di Serie A, appena concluso. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, dopo aver valutato diversi profili in vista della prossima stagione, nel corso della quale l’obiettivo salvezza andrebbe a costituire un record di longevità per la società toscana in massima serie, l’ultimo outsider potrebbe spuntarla sulla folta concorrenza. Si tratterebbe di Roberto D’Aversa, ex tecnico esonerato dal Lecce a inizio marzo dopo un episodio controverso nel finale di Lecce–Verona, che costerà al tecnico una squalifica di quattro turni.
Nel corso delle ultime ore, le parti avrebbero intensificato i contatti, con il Presidente del club toscano, Corsi, che si sarebbe inserito nello stallo della trattativa tra lo stesso D’Aversa e il Cesena, squadra che sembrava la più accreditata per l’ingaggio dell’allenatore. L’accordo quasi imminente tra Eusebio Di Francesco e il Venezia, nonché qualche riserva non ancora sciolta nei confronti della candidatura di Willian Viali, Mister artefice di un’ottima stagione a Cosenza, in cadetteria, potrebbe condurre proprio l‘Empoli a virare con decisione su D’Aversa. Molto remota, al momento, anche l’ipotesi Marco Giampaolo per il club biancoblu, con l’ex tecnico del Milan in attesa di novità dopo le ultime esperienze non certo esaltanti.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Empoli: D’Aversa outsider a sorpresa per il post Nicola”, leggi anche:
- Italia-Albania, Donnarumma: “Sfida insidiosa, squadra pronta, servirà attenzione e non allungarsi”
- Italia-Albania, Spalletti: “Grande gruppo, siamo degli eroi per il Paese. Barella, Calafiori…”
- Parma, un mercato per la salvezza immediata: contatto per Cambiaghi
- Rifondazione Lille, non solo Fonseca; possibile addio a Yoro e David: Letang conferma