Nuno Tavares, importanza capitale per la Lazio: “Sui 70 mln dico…”

Nuno Tavares, terzino della Lazio e rivelazione di questo campionato, ha rilasciato un’intervista nella quale ha toccato diversi temi
LAZIO NUNO TAVARES – Attualmente, detiene lo scettro degli assist della Serie A e si sta confermando, con scorribande di qualità e un sinistro molto educato, una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Nuno Tavares rappresenta un’altra scommessa vinta dalla Lazio, nonché un gioiello da preservare e mantenere in rosa anche a costo di rifiutare offerte da 70 milioni di euro, come dichiarato dal patron del club, Claudio Lotito. All’ombra del Colosseo e alla prima stagione vissuta in un campionato allenante quale la Serie A, il classe 2000 sta ampiamente indossando i panni da protagonista dell’ottima annata biancoceleste in ambito nazionale e internazionale. L’accordo stipulato tra Lazio e Arsenal prevede un obbligo di riscatto giustificato dalle prestazioni di un calciatore pronto a imporsi quale uno dei terzini più impattanti in ambito europeo.
Tavares spinge la Lazio: “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni”
Un rendimento giustificato, a detta dello stesso Nuno Tavares, anche dalla grande fiducia che il club ripone nelle proprie qualità. Intervenuto ai microfoni del quotidiano portoghese A Bola, l’ex Arsenal ha espresso la propria felicità e soddisfazione per l’andamento dell’esperienza nella capitale: “Quando ti senti a tuo agio e percepisci la fiducia del club, riesci anche a dare il meglio di te stesso. La Lazio mi ha voluto davvero e sono grato al club per tutto questo. Ritengo di non essere ancora al top della mia carriera, ma la continuità delle prestazioni mi porterà ad arrivarci, un giorno. Voglio godermi questo momento alla Lazio e contribuire alle vittorie del club; possiamo imporci anche in Europa League e lo abbiamo ampiamente dimostrato”.
“L’ideale della squadra è improntato alla vittoria e vogliamo arrivare il più lontano possibile: con la giusta mentalità, raggiungeremo grandi traguardi. La valutazione di 70 milioni? Se non avessi avuto questo rendimento, probabilmente Lotito non si sarebbe esposto in questo modo nei miei confronti. Lo ringrazio e cerco sempre di ripagare la fiducia del club”, ha chiosato Tavares.