Nicolò Bertola, il Bologna mette la freccia sulla concorrenza: l’Inter…

Nicolò Bertola, giovane centrale dello Spezia, formazione cadetta, potrebbe rappresentare il profilo giusto per il Bologna di Italiano
NICOLò BERTOLA BOLOGNA – Profilo giovane, futuribile, il cui cartellino è prelevabile a parametro zero o, comunque, a fronte di un indennizzo minimo. Un calciatore già nel giro della Nazionale Under 21 italiana, considerato tra i prospetti più interessanti dell’intero campionato di Serie B, ottima palestra per prepararsi e imporsi nella realtà della massima serie nostrana. L’identikit stilato dal Bologna, da sempre club meticoloso nel concludere operazioni di questo tipo, rappresenterebbe alla perfezione il profilo di Nicolò Bertola, centrale dello Spezia, classe 2003. Stando a quanto appreso, la dirigenza felsinea avrebbe posto le basi necessarie per poter condurre in porto un’operazione per l’immediato, considerando l’addio pressoché scontato di Martin Erlic, nonché in ottica futura.
Con tre reti siglate in diciassette presenze nel campionato cadetto, decisive per consentire ai liguri di alimentare le speranze promozione in Serie A rispettivamente contro Pisa, Salernitana e Cesena, Nicolò Bertola potrebbe nettamente anticipare le tempistiche di approdo nel massimo campionato mediante un possibile trasferimento già nel corso della sessione invernale. Il Bologna, infatti, starebbe premendo per finalizzare l’operazione in tempi relativamente brevi al fine di consentire a Mister Italiano di plasmare il profilo di un difensore che, attualmente, si disimpegna da braccetto in una difesa a tre.
L’adattamento in uno schieramento a quattro, lo stesso delineato dall’ex tecnico della Fiorentina, non sarebbe questione immediata, ma la giovanissima età del ragazzo e la predisposizione tecnica e fisica del calciatore farebbero propendere per un riscontro positivo in breve tempo. Gli emiliani starebbero bruciando la concorrenza indentificata in club dal peso specifico importante, quale l’Inter, società pronta a sparare il colpo a zero per regalare a Inzaghi una validissima alternativa per il futuro. Il Bologna, però, avrebbe trovato gli argomenti giusti per mettere la freccia e assicurarsi il difensore dello Spezia.