Neymar Jr, addio al Psg: operazione monstre dell’Al-Hilal
Neymar Jr, attaccante brasiliano del Paris Saint Germain, sta per trasferirsi all’Al-Hilal: ingaggio monstre
Continua il saccheggio arabo nel mercato del calcio europeo, in questa folle sessione estiva. Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, il fuoriclasse Neymar sarebbe ad un passo dalla Saudi Pro League. La destinazione del brasiliano, analogamente quanto successo per Koulibaly e Milinkovic–Savic, sarà il club arabo dell’Al-Hilal.
L’operazione sarebbe ormai in dirittura d’arrivo con le solite cifre iperboliche, alle quali dovremo ormai abituarci per il sistematico modo in cui se ne sente parlare da qualche mese a questa parte. Il Paris Saint Germain dovrebbe incassare 80 milioni di euro più altro 40 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili. La stessa cifra sarà garantita come ingaggio al calciatore per i prossimi due anni, al termine delle visite mediche previste per la giornata odierna.
S’interrompe, così, la lunga liaison instaurata tra il classe 1992 e il club parigino, al termine di un rapporto ormai incrinato da diverso tempo a questa parte. Neymar, pur avendo totalizzato 118 reti in 173 presenze con la maglia del Psg, è stato spesso oggetto di critiche dalle parti di Parigi. Il percorso non si può certamente definire fallimentare ma, al pari del compagno e amico, Leo Messi, il calciatore non è riuscito ad esaudire il sogno dell’Emiro di conquistare la Champions League.
Si sgretola, così, dopo appena due stagioni, il super trio composto da Messi, Mbappè e Neymar, appunto. L’Arabia chiama, Neymar risponde, in un’estate che potrebbe segnare una nuova epoca del calcio mondiale.
Oltre all’articolo: “Neymar Jr, addio al Psg: operazione monstre dell’Al-Hilal”, leggi anche:
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Juventus, piace Carlos Augusto del Monza
- La Fiorentina non molla Sutalo: il giocatore apre al trasferimento