Newcastle, Ekitike a un passo: offerta da 75 milioni

Newcastle accelera per Ekitike: superata la concorrenza
Il Newcastle United è in pole position per assicurarsi le prestazioni di Hugo Ekitike. L’attaccante francese, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, è al centro di un’intensa trattativa che vede il club inglese in netto vantaggio rispetto alla concorrenza.
Secondo quanto riferito da David Ornstein, i Magpies stanno lavorando a un’operazione da circa 75 milioni di euro, cifra che supera l’offerta da 70 milioni presentata da un altro club – il cui nome non è stato reso noto – e batte la concorrenza di Liverpool e Manchester United.
Se chiusa, l’operazione diventerebbe l’acquisto più costoso nella storia del Newcastle, superando il precedente record detenuto da Alexander Isak.
Ekitike-Isak, la coppia d’attacco del futuro
L’obiettivo tecnico del Newcastle è chiaro: affiancare Hugo Ekitike a Isak per costruire un reparto offensivo di altissimo livello, in grado di competere ai vertici della Premier League e nelle competizioni europee.
Il giocatore ha già espresso gradimento per la destinazione e i contatti tra le parti sono in fase avanzata. Nonostante l’accordo non sia ancora stato formalizzato, la trattativa procede spedita.
La dirigenza dei Magpies punta a chiudere entro pochi giorni, consapevole che l’inserimento di Ekitike rappresenterebbe un colpo strategico per il presente e il futuro del progetto sportivo bianconero.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Roma-El Aynaoui: c’è il “si” del giocatore, si tratta con il Lens
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
- Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
- Milan, mal di gol: anche Nicolas Jackson si candida alle primarie
- Roma, occhi su Evan Ferguson: la situazione
- UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham