Salta al contenuto

Napoli, tutto su Conte: Tudor il piano B; Garcia al passo d’addio

Anthony Ferrara
Panchina Bayern Monaco Garcia

Antonio Conte, tecnico sulla lista degli svincolati dopo l’esperienza al Tottenham, è il prescelto per la panchina del Napoli

Ore caldissime, frenetiche, per la guida tecnica del Napoli. Aurelio De Laurentiis, pur conscio delle difficoltà economiche dettate dal possibile ingaggio di Conte, farà tutto il possibile per portare l’allenatore salentino all’ombra del Golfo. I contatti sarebbero già stati avviati, tanto che, la fiducia a tempo concessa a Garcia nell’ incontro andato in scena lunedì mattina, potrebbe già essere esaurita. Se avesse già definito la trattativa per il tecnico salentino, la cui richiesta si aggira intorno agli 8 milioni annui, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il francese sarebbe già stato esonerato.

Anche perché, solitamente, queste dinamiche dettate dalla fiducia a scadenza, si ripercorrono ad ogni passo falso della squadra. Difficilmente, infatti, la posizione di Rudi Garcia tornerebbe salda anche in caso di vittoria contro il Verona, ad esempio. Proprio per questo, il tecnico sarebbe già stato scaricato e mantenuto al proprio posto per effettiva mancanza di alternative. Trattative non ancora definite, ma in fase di decollo.

Il progetto di De Laurentiis prevede, infatti, già due diversi piani per la guida tecnica della squadra: Antonio Conte, priorità assoluta, e Igor Tudor, altro tecnico sulla lista degli svincolati dopo le ottime esperienze vissute in piazze calde come Verona e Marsiglia. Sono ore incandescenti per il futuro degli azzurri: il sogno Conte può realmente trasformarsi in realtà. Da subito, prima ancora che venga rivoltata la clessidra per la guida tecnica Garcia.

Oltre all’articolo: “Napoli, tutto su Conte: Tudor il piano B; Garcia al passo d’addio”, leggi anche:

  1. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  2. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
  3. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  4. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”