Salta al contenuto

Napoli, se Conte saluta idea Gasperini

Jacopo Petricciuolo
Napoli Conte

Napoli Conte Gasperini – Da gennaio si rincorrono diverse voci sul futuro di Antonio Conte: il tecnico salentino non è stato sicuramente felice della cessione di Kvaratskhelia al PSG e a giugno potrebbe salutare definitivamente Napoli. Come riporta Tuttosport il presidente Aurelio De Laurentiis sta pensando al piano b.

Mercato non all’altezza

Conte non ha mai fatto mistero di non essere stato troppo soddisfatto dal mercato; le difficoltà sono state evidenziate già in estate dove è arrivato un mercato ricco, ma soltanto negli ultimi giorni della sessione (a discolpa della dirigenza partenopea non sono stati ricavati soldi dalla cessione prevista di Victor Osimhen).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata a gennaio: la cessione di Kvara non è stata digerita, Okafor come rimpiazzo non è stato sufficiente. Queste scelte di mercato potrebbero influire sul futuro.

Le alternative

Il presidente del Napoli è soddisfatto del lavoro di Conte, ma se dovesse essere l’allenatore a mollare non si farà trovare impreparato. Il nome principale potrebbe essere quello di Gasperini, in uscita dall’Atalanta. L’alternativa potrebbe essere Massimiliano Allegri: sul tecnico livornese però resta vivo l’interesse del Milan.

LEGGI ANCHE:

  1. William Saliba nel mirino del Manchester City: assalto estivo?
  2. Osimhen pronto a trasferirsi al Manchester United. La situazione
  3. Juventus valuta lo scambio Douglas Luiz-Tonali con il Newcastle
  4. Reggiana, reazione Derby: colpo Destro per le speranze salvezza
  5. Napoli valuta Jakub Kiwior: affare possibile con l’Arsenal
  6. Napoli all’assalto di Alejandro Garnacho: offerta da 80 milioni
  7. Andrey Santos conteso tra PSG e Milan: il futuro del brasiliano
  8. Çalhanoğlu nel mirino del Manchester Utd: tentazione Premier