Napoli pensa a Garnacho: il prescelto di Conte per sostituire Kvara

Il Napoli guarda in Premier League per il dopo-Kvara
Con la partenza di Khvicha Kvaratskhelia nello scorso mercato di gennaio, il tecnico Antonio Conte sta valutando possibili alternative per rinforzare l’organico del Napoli in vista della prossima stagione. Tra i profili che più stuzzicano l’interesse dell’allenatore salentino c’è quello di Alejandro Garnacho, esterno offensivo classe 2004 di proprietà del Manchester United.
Garnacho, talento giovane con esperienza internazionale
Il nome di Alejandro Garnacho è ben noto nel panorama europeo: il giovane argentino ha già accumulato una discreta esperienza tra Premier League e competizioni europee con la maglia dei Red Devils, distinguendosi per velocità, tecnica e capacità nell’uno contro uno. La sua duttilità tattica lo rende un elemento ideale per il 4-3-3 che Conte sta applicando al suo Napoli.
Budget importante per il mercato: il Napoli fa sul serio
Secondo fonti vicine al club, il Manchester United avrebbe abbassato le proprie richieste economiche, aprendo alla cessione del talento argentino per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Un investimento consistente ma compatibile con il budget che il Napoli intende destinare al rafforzamento della rosa, anche in vista del ritorno in Champions League.
Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad accontentare le richieste del tecnico salentino, offrendo un progetto ambizioso in cui Alejandro Garnacho potrebbe trovare spazio da protagonista assoluto. L’operazione è ancora nelle fasi iniziali, ma i contatti sono stati avviati e le condizioni appaiono favorevoli. Un colpo di prospettiva che potrebbe segnare una nuova era per il club partenopeo.
LEGGI ANCHE:
- Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
- Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
- Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
- Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
- Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
- Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
- Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
- Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
- Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
- Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
- Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson