Salta al contenuto

Napoli, McTominay: “È stato bello tornare a Manchester. Conte…”

Samuele Zarlenga
Scott McTominay

Reduce dal ko all’esordio in Champions League contro gli ex rivali storici del Manchester City, Scott McTominay ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TNT Sports riguardo vari temi. L’attenzione si è concentrata soprattutto proprio sulla sconfitta dell’Etihad che, senza l’ingenuità di Di Lorenzo al 20esimo minuto che ha lasciato la squadra in dieci uomini, avrebbe potuto avere un epilogo differente.

NAPOLI, MCTOMINAY: “ACCETTIAMO LA SCONFITTA CON IL CITY E ANDIAMO AVANTI. CONTE? HA AVUTO GRANDE INFLUENZA SULLA MIA CARRIERA”

Queste le parole dello scozzese riguardo l’esordio stagionale in UCL: “Con il City siamo stati compatti e resilienti. Sapevamo di dover essere ben organizzati e fare tutto il possibile per fermare il City, e anche essere pericolosi in avanti. Quando corri così tanto, è difficile avere quella minaccia dall’altra parte. Loro hanno grandi giocatori, accettiamo la sconfitta e andiamo avanti“.

“È stato bello tornare a Manchester” ha dichiarato McTominay. “Per me sarà sempre casa, ma amo l’Italia e la gente che ci vive. Antonio Conte è un allenatore straordinario e qualcuno che ammiro molto per aver lavorato con lui per un anno. Ha avuto una vera influenza sulla mia carriera e gli sono davvero, davvero grato per ogni opportunità che mi ha dato. Ovviamente è durissima quando resti in dieci. Ma è il calcio, devi resistere e fare del tuo meglio contro una squadra come il City, già complicata in undici”.

 

Oltre a “Napoli, McTominay: “È stato bello tornare a Manchester. Conte…”” leggi anche:

  1. Retroscena di mercato su Nicolussi Caviglia e il Milan; la conferma
  2. Inter-Sassuolo, Chivu: “Rumore dei nemici? Preso dal campo, questa squadra merita; un Martinez giocherà”
  3. Atta, pericolo numero uno del Milan: “Valgo 300 crediti. Modric…”
  4. Verona-Juventus, Tudor: “Al cento per cento senza scuse e alibi; tanti gol presi? Va visto il concetto. Kelly, Di Gregorio, Vlahovic…”