Napoli: Mazzarri torna al passato, caccia al difensore: vicino Solet

Mercato Napoli: proviene dalla Francia l’indiscrezione secondo cui, Oumar Solet, sarebbe un affare in fase di definizione
L’impostazione della difesa a tre, abito tattico che, Walter Mazzarri, aveva già cucito addosso al Napoli nel corso della prima esperienza vissuta all’ombra del Golfo, potrebbe aver rappresentato una svolta della complicata stagione azzurra. Nel corso della semifinale di SuperCoppa Italiana, contro la Fiorentina, il rinnovato modulo adottato dagli azzurri ha sorpreso la viola, nettamente sconfitta per 3-0 ed eliminata dalla competizione. La catena centrale costituita da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, tuttavia, pur dimostrando notevole affidabilità, dovrà disporre di un nuovo innesto sul mercato di gennaio che, De Laurentiis, avrebbe individuato in Solet.
Secondo quanto riportato da fonti francesi, Footomercato, la dirigenza azzurra avrebbe formalmente raggiunto un accordo col Salisburgo per il gigante transalpino, schierato titolare nel match di Champions League, a San Siro, contro l’Inter. Il contratto in scadenza nel 2025 agevolerebbe una trattativa ormai in fase di definizione, per la quale mancherebbe solamente l’accordo sulle cifre tra Solet e lo stesso Napoli. Il centrale classe 2000 apporterebbe fisicità ed intraprendenza ad un reparto, quello difensivo, che ha enormemente sofferto la partenza in direzione baviera di Kim, protagonista assoluto della retroguardia Tricolore della passata stagione.
Il profilo di Oumar Solet sarebbe alternativo a quello di Theate, ex centrale del Bologna per il quale, l’eventuale esborso economico, sarebbe molto più elevato rispetto quello prospettato per il ventitreenne francese. Il Napoli avrebbe dunque individuato il centrale il cui acquisto, in ogni caso, non andrebbe a chiudere il mercato azzurro, a caccia di altri innesti per la definitiva scalata della seconda parte di stagione.
Oltre all’articolo: “Napoli: Mazzarri torna al passato, caccia al difensore: vicino Solet”, leggi anche: