Attraverso un post ufficiale apparso sui profili social del club, il Napoli ha comunicato l’ingaggio di Junior Traorè dal Bournemouth

Un anno, tredici presenze totali da gennaio 2023 (data coincisa col trasferimento in Premier League), meno di duecento minuti in questa stagione, Junior Traorè torna in Italia in seguito alla sfortunata esperienza vissuta Oltre Manica, con la maglia del Bournemouth, e lo farà indossando la maglia del Napoli. Riscattato dal club inglese in estate per 25 milioni di euro dal Sassuolo, l’esterno classe 2000 non ha trovato continuità di prestazioni tali da poter giustificare un investimento così oneroso da parte dello stesso club inglese. Inoltre, purtroppo, l’ex calciatore dell’Empoli ha contratto la malaria a inizio dicembre, ragion per cui gli esami cui si è sottoposto sono stati molto più approfonditi del previsto ma, fortunatamente, hanno fornito esiti più che confortanti.

Anche grazie a ciò, il ventitreenne è pronto a cominciare la nuova avventura in Serie A con i partenopei, i quali si sono riservati il diritto di riscatto del cartellino dell’ivoriano al verificarsi di determinate condizioni legate a presenze, reti e assist, per una cifra stanziata intorno ai 25 milioni di euro. Traorè ritrova dunque la Serie A in seguito alle esperienze vissute con le maglie dell’Empoli, club nel quale è cresciuto calcisticamente e del Sassuolo. In particolare, con la maglia dei neroverdi sulle spalle, l’ivoriano si è reso protagonista di ottime giocate e dimostrato tutta la propria duttilità con la quale agisce su tutto il fronte della trequarti.

Napoli, ufficiale l’ingaggio di Junior Traorè dal Bornemouth: il post

A Reggio Emilia, Junior Traorè ha raggiunto quota 108 presenze mettendo a referto 16 reti. Ora, la nuova avventura al Napoli, per riscattare un anno complicato dal punto di vista personale e professionale e tentare il rilancio all’ombra del Golfo. “Dalla Costa d’Avorio, al Napoli: benvenuto Hamed”, recita un post apparso sui profili social del club azzurro. In attesa di annunciare l’ingaggio di Ngonge, il Napoli batte il secondo colpo della propria campagna invernale.

Oltre all’articolo: “Napoli, ufficiale l’ingaggio di Junior Traorè dal Bornemouth: il post”, leggi anche:

Articolo precedenteInter, quasi fatta per Taremi: arriverà a Giugno a parametro zero
Articolo successivoMonza, Bakker obiettivo numero uno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui