Napoli, Kim alla Uefa: “C’è molta pressione, ma grazie a Spalletti…”
NAPOLI KIM UEFA – In vista della gara di andata contro il Milan, valida per i quarti di finale di Champions League, Kim min-jae ha parlato ai canali ufficiali della Uefa.
Così il difensore sudcoreano del Napoli: “Penso che il peso maggiore sia sulle nostre spalle, dal momento che altri dicono che ci stiamo avvicinando alla vittoria del campionato e che abbiamo il potenziale per vincere la Champions: c’è molta pressione. Spalletti? Ha una grande voglia di vincere le partite. La squadra è molto aggressiva, non ha paura di nulla, credo che l’influenza dell’allenatore sia decisiva in questo senso“.
NAPOLI KIM UEFA
NAPOLI KIM UEFA – Prosegue: “Abbiamo raggiunto i quarti di finale per la prima volta nella storia del club e stiamo cercando di raggiungere le semifinali. Quindi, mi sto concentrando su come giocare meglio e impedire agli avversari di segnare. Penso principalmente a quello. Cerco di parlare con i miei compagni di squadra. Tuttavia stiamo anche cercando di godercela il più possibile: quanto ci divertiremo alla fine sarà determinato dai risultati. Ogni partita è molto dura e non credo che dovremmo ancora pensare alle semifinali. Dobbiamo concentrarci prima sui quarti di finale e trattare ogni tappa come una finale. Io credo di essere considerato uno dei migliori difensori d’Europa solo perché la mia squadra attuale sta giocando davvero bene“.
Poi: “Lo scudetto? Non riesco a immaginarlo, in realtà. Ogni volta che ogni giocatore esce, i fan corrono per scattare una foto, il che mostra quanto sia già emozionata questa città. Credo potrebbe paralizzarsi per lo scudetto“.
https://twitter.com/UEFAcom_it/status/1645689818775535616?t=wvv4spetkEntbgTV5aOBNw&s=19
LEGGI ANCHE: