Napoli-Inter, Inzaghi: “Non decisiva, complimenti ad entrambe”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto tra il Napoli di Antonio Conte e la sua Inter. Le sue dichiarazioni in vista della trasferta allo stadio Maradona:
“Si incontrano le prime due in classifica, bisogna fare i complimenti per il percorso atto fin qui, sarà molto importante ma non decisiva, mancano dodici partite e ci vorrà un’ottima Inter perché affrontiamo un avversario di assoluto valore. Bisognerà uscire nel migliore dei modi in una partita difficile, complicata, nei big match non stiamo facendo come negli anni passati, bisogna essere perfetti e fin qui non lo siamo stati“.
La preparazione alla gara: “I ragazzi hanno lavorato bene in questi due giorni dopo la Coppa Italia che ci ha fatto spendere energie; con la Juve avevamo fatto un buon match ma non è bastato, dobbiamo fare di più“.
Gli indisponibili: “Sommer, Carlos Augusto, Darmian e Zalewski, potrebbe esserci un cambio di sistema. Thuram ha fatto un buon lavoro, ha dato rassicurazioni, domani vedremo se partirà dall’inizio o a gara in corso. Sono orgoglioso di questo gruppo che ci mette l’anima e vuole arrivare in fondo, in corsa sui tre obiettivi stagionali. Le partite, gli spostamenti, i rientri richiedono energia ma dobbiamo cercare di ragionare partita dopo partita“.
Ancora sul Napoli: “Affrontiamo una squadra di valore, ottimi giocatori e allenatore, dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione, sono tutti così e attenti ai dettagli che fanno la differenza. Ha cambiato modulo, molto organizzata, l’abbiamo studiata e sarà una bellissima sfida tra due ottime squadre con merito davanti“.
Su Lautaro: “Quando c’è di mezzo l’Inter c’è sempre qualche parola in più, mi sentivo di difendere i miei giocatori e la mia società, l’ultima cosa è quella di Lautaro, quattro anni che lavoriamo insieme e non ho mai sentito una parolaccia, è un ragazzo di valori“.
La Juventus e la lotta Scudetto: “L’ho detto a fine gennaio, la classifica era corta, l’Atalanta era con noi senza tralasciare Juventus e Lazio che potevano accorciare“.
Martedì la Champions, andata contro il Feyenoord: “Il sorteggio con gli scontri diretti è una casualità, andremo a fare la partita nel migliore dei modi“.
L’apporto di Josep Martinez: “Sta avendo un ottimo percorso ma non avevamo dubbi, dimostra di essere un portiere da Inter“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club nerazzurro.
OLTRE A “NAPOLI-INTER, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Napoli-Inter, Conte: “Classifica e top match meritati con il lavoro, non deve dare pressione”
- Fiorentina, Palladino: “Punti persi fanno male al percorso. Critiche, negatività, pessimismo esagerato”
- Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
- Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
- Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
- Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
- Rinnovi Roma, Ghisolfi: “Ora Paredes e Svilar”. Pisilli: “Un sogno, grazie a tutti gli allenatori”
- Verona-Fiorentina, assente lo spettacolo ma Bernede la sblocca nel recupero: 1-0
- Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro
- Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
- Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma
- Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
- Real Madrid-Manchester City, Guardiola: “Sono stati migliori. Ora il finale di stagione, nulla è eterno”
- Milan-Verona, firma pesante di Gimenez nel finale